Pretty Little Liars: Recensione 5×25: Welcome to the Dollhouse

Pretty Little Liars: Recensione 5×25: Welcome to the Dollhouse

Ho appena visto il season finale più comico di sempre. Ci siamo, la #BigAtroll revelation è arrivata, in una forma tutta nuova: *spotpubblicitariotime* ‘Non puoi seguire il libro di PLL, perché hai già fatto la cazzata cosmica una volta? Nessun problema! Cambia la gemella di Alison con il gemello di Jason, e non sarai accusato!’ Ma su questo torneremo più tardi, perché dobbiamo in primo luogo parlare delle fantastiche espressioni facciali di Emilio! Ebbene, dopo aver scoperto che Mona è viva – con tanto di 700 interviste rilasciate da ogni membro del cast, produttori e gente varia che diceva: “confermiamo al 100% che Mona è morta e apparirà solo nei flashback” (IMBARAZZANTE) – Emilio ci delizia con: “I miei sogni si realizzano, hanno inventato un nuovo GDR!”.

Marlene ha inventato in questo episodio una manciata di cose altamente probabili (sisi, ci crediamo), da far impallidire chiunque:

1) Il nuovo Monopoli, dove puoi comprare tutti gli abiti che vuoi.

2) Una casa uguale alle stanze delle liars, dove è tutto murato ma puoi rompere le finestre e iniziare a cullarti su se stessa.

3) Una voce che vuole dimostrare di sapere tutte le lingue senza un senso compiuto.

4) Una macchina fotografica che quando scatta la foto fa anche saltare la luce.

Ebbene si sapeva che –A era onnipresente, così onnipresente che non lo conosciamo nemmeno! Pensate un po’ voi! Già dall’inizio dell’episodio Marlene chiarisce tutti i nostri dubbi, state bene attenti! Le liars si trovano in un furgone, tutte insieme dopo essere arrestate. Ovviamente, senza essere legate e con Hanna insieme a loro. Ma cazzo ci fa Hanna con loro, se le ultime liars arrestate sono solo 3? Certo, la Tanner le ha volute tutte allontanare da Alison mettendole in un furgone senza guardia. PLAUSIBILISSIMO! Tuttavia, si stanno dirigendo in una nuova location/prigione o che, quando TAADAAAN, arriva –A con la pistola a Gas o cavolo era e tramortisce tutte quante, portandole così nella casa delle bratz (in tutto ciò io sono caduta dal letto dalle risate). Qui si scoprirà che il vero –A è il nuovo membro del cast di Beautiful, nonché possibile figlio di:

A) Jessica

B) Marion

C) Veronica/Peter

D) Tutti

Insomma, i genitori si dimostrano i veri TROI del telefilm, in quanto possiedono circa 150 figli in giro nel quartiere, con tanto di video dell’infanzia nascosti nel covo dietro casa. In tutto ciò, che ruolo ha BetaniA? Un’intera stagione strutturata su una ragazza uccisa al posto di Alison, rimpiazzata da uno che si chiama Charles (MA CHI CAZZO TI CONOSCE!) – se però volete sapere chi è cliccate qui sotto –

[su_spoiler title=”CLICCA PER SCOPRIRE IL VERO CHARLES” style=”simple”]Image and video hosting by TinyPic

You know you love me xoxo gossip girl [/su_spoiler]

– che potrebbe benissimo essere ANDREW (con tanto di cuffie spia, nonché biondo!), che decide di ribellarsi su delle ragazzine che nemmeno conosce! Quindi, il gemello di Jason, che non ci azzecca niente con le liars, è cresciuto e se l’è presa con quattro a caso, invece di arrabbiarsi magari con la sua famiglia. Ha tutto un fottutissimo senso, non è vero? In tutto ciò, gli unici genitori coinvolti sono gli Hastings, che si ricordano di avere una figlia! E scoprono l’esistenza di -A praticamente per ultimi, dato non mi spiego come si faccia a non conoscere –A dopo il balletto dei Mangiamorte in piazza. Dopo cinque stagioni si accorgono quindi che sta succedendo qualcosa di grave alla figlia e decidono di indagare insieme alla Tanner, la quale si è lasciata convincere da Toby, solo perché così poteva procreare con lui e Caleb. Non fa una piega!

Come posso commentare tutto ciò? MATRONA RULES. Ebbene, sì, perché Mona la nomina dicendo che l’ha salvata, ovviamente perché stava interpretando Alison in quel momento, ma la cosa potrebbe essere vista in tutti i due modi, dato non sappiamo come Mona possa essere viva, né tantomeno dove abbia comprato quella tinta bionda! La Matrona quindi salva tutti, concede alle liars anche i trucchi per il ballo, mettiamola così! Perché pensate un po’, -A decide di ricreare il ballo avvenuto 70 stagioni fa, dove le liars devono presentarsi vestite da strafighe, per poi correre nella piazzetta uguale a quella dell’evasione di Prison Break. Fantastico no?

Ma per riuscire a scappare, Aria deve inventare una nuova tecnologia, dotata di poteri paranormali. Ebbene, da ora disponibile su ebay potrete trovare la macchina fotografica anti luce! Si tratta di un rinomato aggeggio, che consente di scattare una foto a un individuo, causando successivamente un blackout. E’ prenotatissimo, quindi affrettatevi! Ah, ringraziamo Veronica per aver spoilerato Mona viva al minuto due, non centra una mazza.. ma è colpa sua, mica di Marlene che rilascia le trame un anno prima, scherziamo? Ma torniamo ad Aria, contentissima di indossare l’ennesimo abito super trash e contentissima di essere arrestata per coinvolgimento accessorio! Sì, avete capito bene: coinvolgimento accessorio! Vi giuro, non so se ridere o piangere!

In tutto ciò, prendiamoci un momento per crogiolarci nel fatto che Marlene non sappia l’Alfabeto. Dopo la –A, ha introdotto un Charles che a questo punto si firmerà –C, e noi non avremo la nostra –B! Tale tragedia è un abominio! Insomma, come vi posso io riassumere un season finale del genere? Aspettate, ecco come, con questa bellissima foto che vi riassume il mio voto e tutta la mia recensione:

[su_spoiler title=”CLICCA QUI PER SCOPRIRE LA FOTO RIASSUNTIVA DELL’EPISODIO” style=”simple”]Image and video hosting by TinyPic[/su_spoiler]

In poche parole: NA TRASHATA! Ci rileggiamo a Giugno, Babbani! Buone Charles Theory!

P.S. Il senso delle gemelline, di Mona Fantasma & Ezra che tira i pugni al muro resterà un mistero come l’intera serie!

[banner]