Pretty Little Liars: Recensione 5×18: Oh, What Hard Luck Stories They All Hand Me

Pretty Little Liars: Recensione 5×18: Oh, What Hard Luck Stories They All Hand Me

Ben ritrovati in questo nuovo episodio di Hänsel e Gretel. Come? Ho sbagliato recensione? Scusate, è che sono rimasta alle caramelline di Mike e cercavo di capire chi se le voleva mangiare. Beh, al primo posto ci sono io, giusto perché lo sappiate è! Sono golosa quanto il cavallo dufour. Beh, ora.. non è che sono golosa quanto le mele di Talia.. intendiamoci! Emilio si è avvicinato di 1030929 km per assaggiarle.. ahimè non so dirvi a quale gusto appartengono. Cercavano di ricreare la scena di Ghost senza vaso del cavolo? Macchè, volevano fare le malandrine della situazione, d’altra parte Emilio è conosciuta anche per questo.

Torniamo però serissimi, a commentare questo episodio che ci spiega il gran mistero del barile di Rocco: conteneva i vestiti leopardati di Aria. Sorpresi? Io no. ‘CSIPLL’ non riesce a dirci nemmeno dopo ottanta minuti se i resti sono umani, mentre negli episodi ‘Original Marines CSI’ ciò si scopre entro i cinque minuti dal delitto.. ma questo è ‘CSIPLL’ quindi.. cosa pretendiamo? Pensate un po’, abbiamo addirittura il privilegio di rivedere personaggi che credevamo morti da tempo: Veronica, Holdebruco, Criuscicro (solo nominato SOB) .. non siete contenti? E poi c’è QuasimagiaJhonny che ha più ruolo di tutti gli episodi in cui è comparso Lucas.. sorprendente! Non dimentichiamoci di Leslie, la cugina (?) – amica (?) di Mona, arrivata in città per sparare una stronzata dietro l’altra. Punto uno: Le liars ci sono sempre state per Mona quanto Mike c’è sempre stato per Aria. Punto due: Conosce tutti gli oggetti di Mona quanto le bambole conoscono lei. Punto tre: Ricorda a Hanna che sa leggere a tal punto da farle ritrovare la sua intelligenza perduta.

Pensate che addirittura Holdebruco si è fatto due domande, ma finalmente la nostra Hannina ha tirato fuori la vera BadAss che c’è in lei, almeno ha un po’ animato l’episodio. Mona, come se non bastasse, nei flashback si ‘autosfigaggia’ da sola, invertendo il ruolo di Alison con il suo! E brava Marlenina che non si smentisce mai a tal proposito. Mike intanto può essere deliberatamente depennato come sospettato, perché come sappiamo in PLL vale la legge che dice: “Se Marly ci fa sospettare di qualcuno, possiamo anche smettere di sospettarlo”. Non ditemi che non la conoscevate! Quindi, (1) cosa nasconde Mike? (2) E perché va a trovare Alison? Vediamo le opzioni di oggi.

Domanda (1)

A) Sta coprendo la ciccia facendo palestra a causa delle caramelle.

B) Vuole conquistare uomini e donne con i dolci alla cavallo goloso.

C) Non lo so. Ancora cerco di capire perchè era depresso ai tempi della season non mi ricordo quale.

D) E’ tornato a rubare, la prossima volta tocca alla torta!

Vediamo ora la Domanda (2)

A) Perché se la vuole fare, lei si fa tutti.

B) Perché è l’unico ad aver capito che non centra na cippa.

C) Perché non sa cosa fare dopo la palestra.

D) Perché non so perché.

Insomma, fatemi sapere se siete stati illuminati, se avete una teoria al riguardo.. sicuramente ne avrete più della Marlenona. Questa settimana le abbiamo viste proprio tutte: Da Caleb & Emilio che scoprono di essere amici, a Jhonny e Spence che decidono di formare un nuovo club di geni strampalati. A tal proposito, vorrei davvero soffermarmi su Ezra che decide di spendere denaro per cose INUTILI. Non so se avete notato, ma questa libreria dispone di: una cucina, un esposizione libri e ora anche di una palla radio per sentire i sussurri! Quale sarà la prossima introduzione fenomenale al Brew? Ripescare il barman perduto?

Per fortuna c’è Hanna, l’unica vera Diabolik del gruppo, che oltre a picchiare persone che le capitano a tiro è costretta ancora una volta a ripensare alla madre. Ahimè non vediamo gli sviluppi su Milf/Jason in questa puntata, quindi possiamo solo pensarli a ‘dormirci sopra’ in qualche luogo sperduto. Spendiamo infine un minuto di silenzio per queste puntate così inutili e cerchiamo di capire dove andremo a finire, ogni settimana sposto l’anno in cui credo verrò a scoprire qualcosa di utile.

Voto: Vado a mangiarmi le caramelle che è meglio.

[banner]