Once Upon A Time: Recensione 4×19: Sympathy for the De Vil

10942757_1035731503107616_3803116103200332434_n

Once Upon A Time: Recensione 4×19: Sympathy for the De Vil

E’ ufficiale: gli autori di Once Upon a Time mi odiano. Riponevo tutte le mie fiducie in questo episodio, considerando sapevo era Crudelia centrico e, in un certo senso, non è andata malissimo.. almeno fin quando non è finito l’episodio. Stanno svolgendo le nuove evil coi piedi, lasciatemelo dire. Dopo aver riportato Ursula in mare, Crudelia cade da un precipizio per merito della Salvatrice. Ma siamo seri? Ora, Malefica dormirà fino alla stagione 5? E dire che tra le tre, quella che mi piaceva di più era Crudelia, la più azzeccata nel ruolo. Ovviamente, quando mi piace un personaggio dura due secondi, ma questo è un altro discorso.

Anche se, non ci credo che è morta così su due piedi, sento puzza di zampino di Gold, per far credere a Emma che è davvero cattiva e poi gli autori di Once non fanno mai morire i personaggi al 100%. Tuttavia, la cosa che mi ha lasciato più basita è stata l’autore. Cioè, fino a qualche puntata fa nessuno sapeva chi era, come si chiamava e da dove veniva. Ora l’hanno incontrato i Charminghi, Crudelia nel passato e anche August lo conosceva gira e rigira! Oh, per fortuna era impossibile individuarlo e difficilissimo! Si, si è visto caspita!

Che poi non ho capito perché ha i foglietti a portata di mano nella cintura, so epic! Come del resto, non ho capito perché Regina vada in giro con l’ombrello nei boschi col sole per cercare suo figlio.. misteri biblici (scherzo, lo so che usava l’ombrello ai tempi evil, ma il colore scelto è orrendo.. un bel nero non c’era? E poi è stranissimo vedere questo piccolo parallelismo con Regina buona). E poi, c’è anche il fatto NO SENSE per cui Crudelia controlla anche il pappagallo di casa mia, WHY? Che poi non ho nemmeno capito perché da bambina sembrava la nuova versione di Cindarella, ma questo è un altro discorso! Ah, no, non ho finito! Non ho nemmeno capito perché l’inchiostro ha il dono di darti una parrucca con ciocche di diverso colore, né tantomeno perché si usa fare selfie nel bosco. Selfie, per altro, che sembravano no comment data l’espressività inesistente dell’attore che interpreta Henry.

Come vedete, sono piena di dubbi esistenziali. Mi mancano quei tempi in cui per narrare un personaggio si scopriva a poco a poco negli episodi. Mi mancano quei tempi in cui c’era un mondo delle favole dove un Evil Queen coi controcazzi era pronta a terrorizzare tutti. Questi tempi? Non mi piacciono. Belle che ricorda la tazzina solo per mano di Regina, che ha fatto riemergere un po’ del suo cattivo io, è stata forse uno dei pochi apici dell’episodio. E sì, anche la canzone di Crudelia De Mon. Ma i Rumbelle? I Rumbelle sono diventati tra le ship peggio gestite al mondo. Principalmente è stato colpa di come hanno gestito il personaggio di Gold e di come, hanno fatto diventare Belle totalmente trasparente. Che poi, io ancora aspetto delucidazioni su questo rapporto con Will.. BAH. Tuttavia l’episodio in sé è stato forse uno dei meno peggio della 4° stagione, che per parere puramente personale, è secondo me la peggiore di Once upon a time.

P.S. Date un po’ di Cipria ad Emma pls.

[banner]