Once Upon a Time: Recensione 3×01: The Heart of the Truest Believer

Once Upon a Time: Recensione 3×01: The Heart of the Truest Believer

Aspettavamo certamente l’introduzione del famigerato ‘Neverland’. Lo abbiamo atteso, bramato e alla fine c’è stato servito su un piato d’argento. Però, lo scenario, non si apre sull’isola che non c’è, bensì, su Emma alle prese col parto. Qui, sicuramente, si può cogliere un messaggio importante: Emma è cambiata. Non è più la ‘ragazza’ che non voleva essere madre, ma la donna che combatte per ritrovare suo figlio.  Siamo a bordo del vascello di Hook, in una marea di litigi e tensioni. Assistiamo alla fiera della lagna: Charming & Snow. C’erano mancati? Certamente no. La nostra Queen? Più ‘bitch’ che mai, anche se non abbastanza! Assistiamo a una discussione: Snow & Regina. Le due, alle prese tra parolone e schiaffeggiamenti, mi hanno fatto sorridere! Diciamocela tutta! Regina si farebbe mai schiaffeggiare da una patetica Snow?!

Schermata 10-2456567 alle 17.09.36

Insomma, la Queen non si tocca con un dito! Assistiamo all’introduzione delle SIRENE, ma di Ariel ancora nessuna traccia; che gli autori confabulino un’entrata in scena più ‘WOOAAH’? Intanto l’insopportabile Tamara (salutiamola senza il fazzolettino bianco), Greg e Henry approdano a Neverland, dove incontrano la banda dei bambini sperduti. (Più che bambini questi mi sembrano teenager in preda agli ormoni!) Greg & Tamara (in seguito uccisa da Tremotino, Grazie a dio!), vengono messi KO, mentre Henry, riesce a scappare con uno dei bambini sperduti; che apparentemente lo vuole aiutare (sì, e tu ci credi anche).

Dopo prove di volo e sbacciuchiamenti però, Il bambino si rivelerà essere Peter Pan! Intanto, nella foresta incantata, Mulan prende nota del suo debutto cinematografico mentre, Aurora, ha comprato la tinta al supermercato! In più vediamo un Aurora più coraggiosa, che mette da parte le sue inutile lagne, che stia arrivando un’altra tempesta? Si rivede anche il principino Filippo, che non si sa come, è ancora in vita! (Autori, avete saltato qualche passaggio?)

Schermata 10-2456567 alle 17.18.18

Dopo la foresta incantata, veniamo mandati nel castello di Rumple dove incontriamo lui: Robin Hood. Un volto nuovo (dovuto all’uscita di scena dell’attore Tom Ellis), tutto messo a puntino con arco e frecce, lo trovo molto più adatto a quello precedente. Nel castello, Neal, scopre che Tremotino ha lasciato qualcosa per lui: questo gli permetterà di scoprire dove si trova Emma. Beh, certamente una premiere che è partita con le giustissime basi per una stagione da bomba, speriamo che gli autori mantengano questa linea di rotta!

Voto 7.5

I commenti sono chiusi.