New Girl: Recensione 4×06: Background Check

New-Girl-4-banner-1

 New Girl: Recensione 4×06: Background Check

La recensione:

Voglio subito aprire la recensione con una lamentela: che cosa avete combinato alla sigla di New Girl??? Cioè…no! Ridatemi la mia sigla originale, vi prego!
A parte questa piccola parentesi (che mi ha infastidito non poco inizialmente) questa puntata è stata qualcosa di tragicomico! Giuro che non ho mai riso tanto per un episodio di New Girl, avevo quasi le lacrime! Ma cominciamo dall’inizio…

La puntata si apre con Winston che annuncia ai suoi amici e coinquilini che ci sarà un’ispezione a casa loro da parte di un poliziotto che deve valutarlo; fin qui nessun problema, se non fosse che appena Winston non è a portata d’orecchio Jess confida agli altri di avere un sacco pieno di metamfetamina nascosto in armadio. E qui inizia la parte comica! Jess porta gli altri in camera sua per decidere cosa farne col sacchetto pieno di droga (che lei ha trovato dentro a un poggiapiedi comprato al mercatino dell’usato per chi se lo fosse chiesto), da qui finiscono in salotto dove Jess lancia il sacchetto che si apre e il contenuto finisce tutto a terra, e nel frattempo Winston è in ascensore con il supervisore che sta salendo! Allora Jess nasconde sotto alla maglia la droga e si rifugia in bagno dopo che Winston e la collega poliziotta sono arrivati in casa, poi arriva Cece che era stata chiamata proprio da Jess, va in bagno per aiutarla ma cercando di buttare la droga nel water questo si intasa e il bagno si riempie di acqua. Così arriva Schmidt per aiutarle mentre Coach è uscito per cercare un bambino che dovrebbe fingersi di una associazione per la quale fa volontariato Winston e invece Nick rimane solo con la poliziotta che gli fa il terzo grado mentre lui è in un lago di sudore…tutto sembra andare sempre peggio, Jess alla fine cede e ammette di avere della droga, solo che quando l’ispettrice va a controllare si scopre che erano solo sassi per acquario!

Ed è proprio mentre gli altri esultano per la notizia che torna Coach con un “bambino” (in realtà abbondantemente adulto ma un po’ basso di statura) che si spaccia per Duquan, l’amico inventato di Winston! Insomma questa puntata è stata il teatrino dell’assurdo, ma New Girl è bello proprio perché spesso non ha senso! Sono stata contenta che finalmente i personaggi fossero coinvolti in una avventura tutti assieme e penso che sia stata finora la puntata migliore di questa quarta stagione! Tifiamo tutti per il cadetto Winston!!!
Piccolo appunto alla produzione: rivoglio la vecchia sigla!

Voto: 9

Recensione a cura di Anna Nicoli