I 10 personaggi di PLL più sospettati.

Credeteci o no, sono passati cinque anni da quando quattro bugiarde con evidenti problemi di alcool, di stile, di peso e tanto altro ancora, sono apparse per la prima volta sui nostri schemi. Personalmente faccio parte di quella rarissima schiera di credenti, rari quanto un unicorno che vomita arcobaleni, che s’illude ancora che un giorno -l’11 agosto 2015, per l’esattezza- tutto questo avrà un senso. Lo so, sono pazza, ma è l’unico modo che ho per andare avanti e godermi questa perla di teen drama, condito da un’abbondante dose di trash e vagonate di misteri non sense.

Per celebrare il compleanno di PLL, ho quindi pensato di stilare una delle mie solite liste. Ammettetelo, un po’ vi sono mancate! Nello scorrere delle stagioni -ma non del tempo, lo sappiamo- episodio dopo episodio, abbiamo cercato di capire chi si nascondesse dietro a quel cappuccio nero, chi avesse un buon motivo per torturare le ragazze, chi avesse ucciso Alison, -pensa te, quante cose non sapevamo- (…), insomma chi fosse -A. In realtà, io mi sarei accontenta di capirci qualcosa, perché tra morti che risorgono, gente imparentata a caso, team di cappucci neri e baldracche col cappotto rosso come se piovesse, mi rendo conto che abbiamo sospettato praticamente di chiunque. Ora però, bando alle ciance e andiamo a vedere insieme quali sono i 10 personaggi di cui abbiamo sospettato di più.. let’s start!

1) Jason. Ho sospettato di lui quando ad interpretarlo era un fesso coi capelli brizzolati, che non era figo nemmeno la metà dell’attore attuale. Mi sono fatta confondere dalla gnoccaggine e dagli addominali da grattugia parmigiano del nuovo Jason e così l’ho dato per innocente. Poi si scopre che è una specie di maniaco che riprende minorenni a tradimento e allora un po’ tentenni. Poi bacia Aria e allora pensi: Ma no, è solo scemo. Quindi si fa medicare da Mona sotto il portico e la scritta colpevole appare luminosa sulla sua testa. Sembra coinvolto nelle indagini, sbatte le ciglia e gli credo di nuovo. Mi è persino preso un colpo quando è caduto nell’ascensore. Poi scompare e da lì parte il filmone della sostituzione col presunto gemello cattivo (una mia personalissima teoria che magari vi spiegherò meglio un’altra volta). Quando ritorna, però, l’unica cosa che sembra interessarlo è farsi la milf della città e sappiamo tutti di chi stiamo parlando. Resta uno dei miei principali sospettati.

2) Lucas. All’inizio il povero Ermy sembrava solo l’ennesima vittima del bullismo di Ali, messo lì per rimarcare l’enorme differenza tra Hanna e Alison. Ovviamente Lucas s’innamora di Hanna e fin qui tutto ok, se non fosse che le azioni di Lucas sembrano sempre più losche. Addirittura porta Hanna su quella barca durante la festa al lago per il compleanno di Caleb, ma alla fine si scopre che il suo segreto non interessava a nessuno. Lucas però non è completamente scagionato, perché il cappuccio per Mona lo indossa davvero. Ma ovviamente sotto ricatto. Quando ormai non lo consideravo più un mistero, si unisce all’esercito di Mona, contro il ritorno di Alison a scuola. Niente di eccezionale, per un personaggio ormai fuori da ogni sospetto.

3) Alison. Lei, la regina, non poteva assolutamente mancare in questo elenco. Per metà del telefilm la crediamo un fantasma, poi scopriamo che si tratta di Red Coat e quindi pensiamo che sia -A. Ragionamento banale, lo so, ma stiamo pur sempre parlando di Marlene. Quando anche le bugiarde sono giunte alla mia stessa conclusione e hanno iniziato ad additarla, ho capito quanto fossi in errore. Ovviamente non è lei -A, anzi sembra che Alison sia risorta, per diventare la nuova Ghandi. E qui le teorie sulla gemella e su Bethany si sprecano. Alison la stronza è morta e questa invece è Alison la buona, ovvero la poveretta che era rinchiusa al Radley al posto di Bethany. Penso però che quella nave sia salpata e meno male.

4) Cece. Su di lei ci potremmo scrivere un trattato, ma cercherò di non dilungarmi eccessivamente. Dalla prima volta che l’ho vista, ho capito che era falsa come una banconota da tre euro. Quello che però non sono mai riuscita a capire fino in fondo è quale fosse realmente il suo ruolo. La teoria più accredita, un tempo, era che Cece rappresentasse la gemella di Alison dei libri. Attualmente invece, la teoria che mi ha maggiormente colpito, è quella secondo la quale Cece sarebbe Charles Di Laurentis, per cui Charles sarebbe un trans. Devo dire che adorerei la trama, ma temo il modo in cui Marlene potrebbe gestire un tema così scottante.

5) Wren. Al momento il sospettato numero uno. Ha l’età giusta, è sempre stato presente, ma mai in modo incisivo, sa più di quanto dice e colora disegni di cappottini rossi. È sempre al posto giusto al momento giusto: prima in ospedale quando Toby si frattura il braccio o quando Hanna viene investita, e poi al Radley quando Mona viene rinchiusa. S‘interessa troppo alle bugiarde: prima Spencer, poi Hanna. Insomma, da sempre un personaggio ambiguo, ma di recente tutti puntano su di lui.

6) Paige. O qualsiasi ragazza si approcci a Emily. Affrontiamo la realtà, le Emison sono end game, per cui qualsiasi gnocca si getti tra le braccia di Emily risulta oltremodo sospetta. Paige, inizialmente, sembrava una povera pazza, che affoga la gente per divertimento. Poi si è scoperto che lei flirta così, ma quell’aura di mistero le è sempre rimasta. Ormai la definirei fuori dai giochi, ma per un po’ ho sospettato anche di lei.

7) Toby. Da quando l’ho visto col cappuccio nero, ho iniziato a ricollegare indizi e uscite di scena strategiche e ho capito chi era “occhi belli”. Poi, ovviamente, ha fatto marcia indietro e ha dimostrato il suo vero amore per Spencer. Recentemente, soprattutto da quando è diventato un poliziotto, è di nuovo sotto osservazione. Il sospetto c’è ancora!

8) Mona. Non si sa mai se crederle o no, ed è anche per questo che la adoro. È, a tutti gli effetti, una bugiarda ad honorem, come se ci fosse qualcosa di cui andar fieri. In ogni caso, a lei sembra importare molto, così tanto da essere -A per due stagioni. La sua storia però non ha mai convinto al 100%, non si sa bene se per buchi di sceneggiatura – cosa molto probabile- o perché ci fosse qualcosa sotto. Di Mona non ci si può mai fidare completamente, nemmeno quando dice di essere morta.

9) Melissa. La maggiore delle sorelle Hastings ha sempre saputo più di quanto facesse credere e di certo ha sempre avuto qualcosa nascondere. Sul suo stesso piano metterei un personaggio come quello di Jenna, enigmatici, ma in fondo, forse, innocui. Mai credere che il lupo si vestirà da lupo, è più probabile che si vesta da pecora, per mimetizzarsi meglio tra le prede.

10) Aria. Questa è quasi una menzione d’onore. Confesso di aver ceduto alla tentazione di guardare i numerosi video complottisti che pullulano su youtube e che la vorrebbero come capo spietato di questo team. In effetti, alcuni indizi sono validi, altri meno – tipo il fatto che dice shhh nella sigla, ma veramente? – Alla fine però, per quanto sarebbe entusiasmante l’idea di una delle bugiarde come bigA, dubito fortemente che Marlene farebbe mai una cosa del genere.

Siamo arrivati alla fine di questa lista, che in realtà sarebbe potuta continuare ancora a lungo, perché se c’è una cosa che PLL sa fare è instillare il dubbio. Non c’è un personaggio di cui io non abbia sospettato almeno per un momento, anzi forse uno. C’è bisogno che ve lo dica? Caleb, ovviamente. Su di lui non nutro alcun dubbio, anche solo perché Marlene ha ritenuto il suo personaggio talmente sacrificabile da mandarlo a fare l’acchiappa fantasmi nello spinoff. Spero che il pezzo vi sia piaciuto, ancor buon PLL compleanno e a presto.

Fede

[banner]

Una risposta a “I 10 personaggi di PLL più sospettati.”

  1. Emison endgame? Ahahahhah… quanti fegati vedrò spappolarsi quando Alison si metterà con Lorenzo, il poliziotto collega di Toby.
    Peraltro sia Shay che Sasha hanno detto chiaro e tondo nelle ultime interviste che Emison non accadrà (e Sasha le ha pure definite inequivocabilmente “tossiche”).
    Illudetevi ancora 😀

I commenti sono chiusi.