How to Get Away with Murder: Recensione 2×07: Want You to Die

How to Get Away with Murder: Recensione 2×07:  Want You to Die

Solo una domanda: perché proprio Oliver??? Io piango, veramente…Shonda distrugge tutto quel poco che c’è di bello nei suoi telefilm! Questa settimana è stata di nuovo piena di colpi di scena. Il nuovo caso a cui hanno lavorato mi è stranamente piaciuto (dico “stranamente” perché in questa nuova stagione spesso e volentieri non erano nemmeno da prendere in considerazione secondo me) e anche come l’ex di Annalise si è comportata nel caso di Nate mi è piaciuto…alla fine preferisco quasi lei ad Annalise come avvocato!

Il caso dei gemelli Hapstall invece non ha avuto grandi svolte, se non appunto il fatto che stanno indagando su questo presunto “figliastro” della zia che è palesemente uno psicopatico, e ci ha rimesso il povero Oliver in tutto ciò! Spero vivamente per Shonda che torni fuori sano e salvo perché non se ne può più di perdere personaggi simpatici! (per me rientra anche Rebecca fra i personaggi che mi mancano, non so voi!)

In tutto ciò una domanda mi è sorta spontanea: Laurel sarebbe l’unica del gruppo di cui Annalise si fida? Really? Are u kiddin’ me??? Cioè, no. Mi dispiace ma non è per niente la faina del gruppo, in questo episodio l’anno spacciata per quella che salva sempre la situazione, quando secondo me è molto più efficace Michaela da quel punto di vista (è che si fa portare fuori strada dai pessimi ragazzi che frequenta, povera ragazza). Un’altra domanda…Wes è “quel ragazzo”? Ma di che diavolo sta parlando Annalise? Se viene fuori che sono imparentati potrei reagire come uno dei classici “no Maria, io esco” di Tina Cipollari. Ma mi pare improbabile che Shonda tiri fuori qualcosa di così scontato onestamente.

Comunque, mentre Michaela esce col tipo gnocco degli Hapstall, Oliver viene rapito (povero Connor), Annalise si fa la sua ex, Wes piange ancora Rebecca e Laurel e Frank si danno alla pazza gioia, Bonnie e Asher sono a un punto morto, e credo che lei non riuscirà mai a superare la notizia riguardante Tiffany e Trotter Lake. Sono rimasta particolarmente sconcertata dalla scena finale in cui Bonnie se la prende apertamente con Annalise dicendole che la vuole morta (tra l’altro, 10+ a Liza Weil per la recitazione in quella scena), e ancora più balba quando alla fine della puntata si vede la Sinclair cadere dal tetto della casa degli Hapstall e sembra essere stata proprio Bonnie a spingerla!!! Ma…che cosa diavolo ci fanno tutti in quella casa in piena notte??? Giuro che finché non vedrò tutta la puntata finale non riuscirò a mettere insieme i pezzi del puzzle, ogni puntata che passa (e lo ripeto ogni settimana) è sempre più un casino.

Cosa mi aspetto dalla puntata di questa settimana? Di ritrovare Oliver vivo e vegeto, ovvio. Chissenefrega di chi ha sparato ad Annalise e di chi ha ucciso la Sinclair!

Un dubbio comunque mi attanaglia: scoprirà mai Wes che Rebecca è davvero morta? E il fratellastro che fine ha fatto??? Personaggi a caso che vanno e vengono, bah…

Voto: 7

Anna Nicoli

[banner]