How to Get Away with Murder: Recensione 2×04: Shanks Get Shanked

How to Get Away with Murder: Recensione 2×04: Shanks Get Shanked

Siamo dovuti arrivare alla quarta puntata per avere finalmente un nuovo cliente la cui storia mi abbia coinvolta! Questa settimana infatti fate spazio alla tipica teenager psicopatica che ha ucciso a coltellate la sua migliore amica. Top! No dai, scherzi a parte, mi è piaciuto lo sviluppo della storia, soprattutto il fatto che alla fine si è arrivati a scoprire che fosse proprio la cliente dei nostri protagonisti la psicopatica, ma in tutto ciò devo dire che quando non c’è anche Oliver apprezzo un po’ meno Connor, eh già (il ruolo di “paladino della giustizia” non gli si addice). Idem per Wes e Laurel, abbastanza anonimi in questa puntata, mentre abbiamo avuto una Michaela più attiva (e meno antipatica) e di Asher…boh, non ci sto capendo molto, e onestamente non ho capito bene nemmeno cosa stia facendo Bonnie prendendosi la colpa per l’omicidio di Sam!

Va aperta invece una parentesi a parte per tutta la storia di Annalise, Nate e Nia, cioè la moglio di Nate; diciamo che un terzo della puntata è stato speso per far vedere Nia che chiede ad Annalise di aiutarla a morire e Annalise che ci deve pensare, per poi decidere di non farlo…ma ha uno scopo a livello di trama tutto questo farsi pippe mentali? Cioè a me onestamente è sembrato tempo sprecato, non abbiamo conosciuto Nia finora, perché farlo adesso? Avrebbe avuto un nesso logico solo se alla fine Annalise le avesse portato sul serio le pillole, ma non lo ha fatto (per fortuna) dato che è una persona intelligente.

In tutto ciò sullo sfondo della puntata continuiamo anche a vedere gli sviluppi sul caso dei fratelli accusati di omicidio, e abbiamo scoperto che Catherine è vergine e che quindi non ha una storia con suo fratello Caleb…grazie a Dio! Ma facendo un salto in avanti con la storia ci ritroviamo Annalise in ospedale moribonda e Michaela che entra in un appartamento a parlare con…Caleb? Ma che cosa stanno combinando?! Continuo a non azzardarmi a fare previsioni perché al momento ci capisco sempre meno.

Insomma, questa puntata per me è stata un casino. Troppo tempo perso su storie secondarie e cose importanti che invece vengono lasciate a metà; per non parlare del fratellastro di Rebecca che mi piace sempre meno! Comunque, cosa succederà adesso che Annalise ha scoperto Wes a confabulare con Nate? Speriamo che la prossima puntata sia più esaustiva e che si scopra qualcosa di un minimo importanti ai fini della trama…anche qualcosa su Asher magari, ma diteci qualcosa mannaggia!!!

Voto: 6.5

Anna Nicoli

[banner]