How to Get Away with Murder: Recensione 2×03: It’s Called the Octopus

How to Get Away with Murder: Recensione 2×03: It’s Called the Octopus

So che lo ripeto ogni settimana e ormai la cosa non dovrebbe più sorprendermi…ma il mistero si infittisce sempre di più!!! Il caso su cui hanno indagato durante questa puntata non mi ha presa più di tanto, forse anche perché non mi stava granché simpatica la presunta assassina, o forse perché ormai tanto si sa che Annalise vince tutte le cause…non c’è divertimento così! Passiamo invece a parlare dei personaggi principali perché stranamente a tutti è successo qualcosa di interessante durante la puntata, nessuno escluso!

Iniziamo da Asher, perché è quello che mi sta meno simpatico assieme a Bonnie: i due finalmente si sono lasciati (salti di gioia), ma solo perché Asher viene ricattato dalla Sinclair per non si sa bene quale fattaccio accaduto tempo fa e nel quale è coinvolta una ragazza (presumibilmente una ex di Asher?). Insomma, sarebbe un cliché la storia del ragazzo pieno di soldi che si innamora di una cameriera ma fanno un incidente e lei muore però lui viene assolto perché ha il padre giudice…quindi speriamo che venga fuori qualcosa di più succoso!

Laurel invece sembra decisa a conoscere meglio Frank, e probabilmente è anche già innamorata di lui, però devo ancora decidere se come coppia mi piacciono; staremo a vedere come si evolvono le cose, soprattutto dopo che salterà fuori che lui è il vero assassino di Lyla! Sempre tutto liscio anche per Oliver e Connor, che dire di più su loro due? Spero che restino assieme e che non ci siano più intoppo e basta (si, sono decisamente troppo ottimista, I know)!

Comunque la parte più intricata della puntata inizia con Michaela e il suo nuovo boyfriend di cui purtroppo non ricordo il nome, sono pessima lo so!!! Però posso dirvi che si è scoperto che costui è il fratello adottivo di Rebecca: sbam! Wes lo incontra e decidono di mettersi in “società” per indagare sulla scomparsa di Rebecca, anche se il suo fratellastro è già convinto che sia morta (quanta perspicacia, già mi piace). E in tutto ciò Wes si dimostra anche discretamente intelligente perché batte Annalise sul tempo e va a casa del povero Nate per chiedergli aiuto…e lui accetta! Insomma Annalise adesso non può fidarsi praticamente più di nessuno: Asher fa la talpa per la Sinclair, Wes e Nate sono in combutta per incastrarla per l’omicidio di Rebecca, e in tutto ciò ancora non sappiamo chi le abbia sparato ma sembrerebbe che i ragazzi alla fine si siano tutti alleati con Nate…ma chissà se è davvero così o se si rovescerà tutto andando avanti con le puntate!

Piccola parentesi finale: comunque che fra i due fratelli ci fosse un rapporto incestuoso era SCONTATISSIMO!

Voto: 8.5

Anna Nicoli

[banner]