Hart of Dixie: Recensione 4×08: 61 Candles

Hart of Dixie: Recensione 4×08: 61 Candles

Questo episodio di Hart of Dixie è stato la tenerezza! Più trascorrono le settimane e più si sente che il finale si sta avvicinando. Infatti, in questa puntata, molte questioni si sono risolte o hanno avuto la conclusione che aspettavamo da tempo, proprio come se ogni cosa stesse pian piano trovando il suo posto. Ho trovato questo episodio un ottimo preludio a quelli che spero siano due episodi da favola per il gran finale. C’è stato il solito spirito di Bluebell, ma anche una dolcezza estrema.. quasi da diabete!

Forse qualcuno potrebbe pensare che sia stato un episodio un po’ stucchevole o irrealistico, ma Bluebell è un po’ così, quasi fiabesco ed è più che giusto che nel finale ci regali quello che abbiamo sempre sperato. Adesso, come al solito, andiamo a vedere nel dettaglio di cosa stiamo parlando e di come si sono evolute le storie dei nostri cittadini preferiti.. Let’s go!

Zoe e Lemon

Inizio con un paragrafo un po’ inusuale. Già, niente Zade o Hayland (che a quanto pare è il nome della ship Lemon&Lavon), perché la vera coppia di questo episodio è data dalle nostre due protagoniste. Il rapporto burrascoso tra Zoe e Lemon è da sempre uno dei punti cardine dello show. Quando Zoe si è trasferita a Bluebell ha trovato in Lemon la perfetta antagonista, ma, come sappiamo, le cose sono molte cambiate dall’inizio, soprattutto per Lemon. E ora che entrambe sono fortemente legate a Lavon, dovranno trovare un modo per convivere. Il modo in cui Zoe cerca di opporsi al cambiamento degli eventi è davvero tenero. E’ spaventata dall’imminente nascita dell’Alabama boy e non vuole che qualcuno scombini la sua vita e la sua routine, portandogli via il migliore amico. D’altro canto Lemon vuole solo passare del tempo con l’amore della sua vita appena ritrovato. Insomma, quei due hanno aspettato abbastanza! I loro battibecchi in cucina sono stati davvero divertenti, soprattutto quando Zoe le ruba il muffin e lo lecca in modo da poterselo mangiare! Epica! Quando, però, Lemon comprende i reali motivi del comportamento di Zoe, non può che provare una forte empatia, visto che lei più di tutti sa cosa vuol dire non avere un genitore. Il regalo di Lemon a Zoe, nella scena finale, è davvero da lacrimuccia.. meno male che avevo i fazzoletti a portata di mano!

Wade

Sempre più bello e sempre più tenero. Ti fa venire voglia di andare là fuori e cercarti un Wade Kinsella tutto per te. Dove li vendono i campagnoli fighi da paura, ex playboy e con un cuore d’oro? Se lo scoprite, fatemelo sapere! Vederlo tenere in braccio la figlia di Wanda e Tom Long è stato stupendo e altrettanto strappa mutanda, ops volevo dire strappa lacrime, è stato vederlo ballare con la figlia di Shelby. Non lo sapevate che è molto sexy un uomo che ci sa fare con i bambini? Ecco, uomini, prendete appunti. Spero che ci daranno la possibilità di vederlo all’opera anche con il babyzade! Grazie a Wade abbiamo anche potuto rivedere la zia fuori di testa hippie di Zoe e per un attimo ho temuto che avremmo rivisto Vivian, ma per fortuna pericolo scampato!

George e AB

I genitori di George sono in città e, si sa, questo non è mai buono! Infatti molti ricorderanno la mamma di George come quella pazza che ha rapito George e Zoe sulla barca, cercando di farli mettere insieme a tutti i costi. Di suo padre, invece, non ricordavo molto, ma ho potuto apprezzare che la sua faccia è più arancione di quella di tutti gli altri abitanti, persino di George, che a confronto sempre palliduccio! Va bene che al sud c’è sempre il sole, ma non vuol dire che tutti debbano avere quello strano colorito, no? George ha due notizione per i genitori: una di queste è ovviamente la sua relazione con AB, che evidentemente e prevedibilmente va a gonfie vele e l’altra è che si è dato al management musicale. Normalmente i genitori di lui avrebbero messo su il finimondo, ma visto che mancano solo due episodi al finale e non c’è tempo, accettano di buon grado AB e il suo nuovo lavoro, cosa piuttosto sconvolgente, ma a quanto pare il padre ha avuto un’illuminazione sul tempo sprecato a lavorare che non lo ha condotto a nulla. Vabbè, come ho detto, c’è poco tempo e dei genitori di George non frega a nessuno. Mi aspetto che George chieda ad AB di sposarla entro il finale di stagione o che, ancora meglio, lei resti incinta, tanto per contribuire al ripopolamento di Bluebell!

Lavon&Lemon ovvero gli Hayland o se preferite i Lemvon

Anche se non sono loro la coppia protagonista dell’episodio, di sicuro hanno avuto il loro momento. Non è stato un momento perfetto sulla carta, come sperava Lemon, perché non c’erano i fiori, la musica o il vestito giusto, ma è stato perfetto per la vita reale, perché è stato spontaneo e davvero molto tenero, in quella stalla piena di morbidissimi alpaca. Quello che mi sfugge è il perché a Bluebell si debba sempre salire su un palco o una panca per dichiararsi alla propria dolce metà, ma va benissimo così.

Zade

Dulcis in fundo i nostri amati Zade. Sempre più orientati verso uno status di famiglia. Non sono più gli Zade appassionati di una volta, complice l’enorme pancione di Zoe (ma anche di Rachel, visto che l’attrice era super incinta al momento delle riprese) ma a mio avviso sono anche meglio, perché adesso hanno quel legame unico e speciale che non si può spezzare, si vede quando si guardano. Non c’è bisogno di grandi scene, basta uno sguardo di Zoe a Wade mentre lui balla con la piccola Ethel e i nostri cuori Zade si sciolgono.

Tra gli altri cittadini, questa settimana è stato molto presente Brick Breeland, con la storia del compleanno dimenticato. Ormai è lontano il Brick burbero e scontroso, date il benvenuto al nuovo Brick, sorridente e disponibile. Probabilmente è tutto merito di Shelby, che, come sapete, apprezzo moltissimo per l’allegria che porta in ogni scena. Wanda e Tom Long super indaffarati dalla nascita della loro bimba danno da fare a tutta la città. L’idea di Levon di sostituirli nei loro lavori è adorabile, ci ricorda perché tutti vorremmo trasferirci in un posto come Bluebell, che più che una città o una comunità, è una vera e propria grande famiglia. Il mio voto alla puntata è 8 e mezzo. Mi è proprio piaciuta! E a voi?

Non me ne sono dimenticata! Vi avevo promesso una nuova curiosità ad ogni commento e quindi eccola qui.. Pochi mesi dopo la messa in onda del pilot di HoD, Wilson Bethel (aka Wade) propone ai produttori della CW e a Rachel Bilson (aka Zoe) di girare un video musicale in cui lei rappando risponde alle molte critiche ricevute sul fatto che non sia affatto credibile nel ruolo di medico. Il video, dal titolo “Call me doctor”, è stato prodotto da Wilson, la base è stata scritta da suo fratello e il testo direttamente da lui. Nel video, fortemente ironico e molto umoristico, oltre alle risposte ai vari critici, ci sono anche molti riferimenti a The OC, la serie in cui Rachel interpretava Summer Roberts. Wilson ha detto che il motivo dei riferimenti è che molti vedevano ancora Rachel come Summer e quindi era giusto ironizzarci su, ma che lui non aveva intenzione di denigrare Mischa Burton (aka Marissa Cooper) e che lei non se la sarebbe dovuta prendere tanto. Ecco qui i versi incriminati: “Still they coming at me like where you been, You should be asking Mischa Barton” – Traduzione: “Vengono ancora da me a chiedermi che fine ho fatto, dovreste chiederlo a Mischa Barton”. Se non avete visto il video, fatelo! E’ davvero uno spasso!

Tanto per abbondare con le curiosità, vi aggiungo un’ultima chicca: Wilson, in un’intervista, ha detto che lui non ha mai guardato The OC e che l’unico episodio che ha visto è quello in cui ha recitato. Lo sapevate che lui e Rachel avevano già recitato insieme prima di essere gli Zade? Vi è piaciuto il video? Fatemi sapere nei commenti.

A presto, Fede

[banner]