Hart of Dixie: Recensione 4×05: Bar-Be-Q Burritos

Hart of Dixie: Recensione 4×05: Bar-Be-Q Burritos

Eccoci qui con una nuova recensione di Hart of Dixie! Questa settimana a Bluebell si respira un’aria nuova, soprattutto grazie a dei meravigliosi e buonissimi burritos, che, a quanto pare, gli abitanti di Bluebell mangiano anche a colazione..ma che davvero?

Diciamo quindi che nel complesso non è stato un episodio ricco di grosse novità. Potrebbe sembrare un episodio leggermente deludente, povero di scene Zade e senza grandi colpi di scena, soprattutto considerando che lo show andrà in pausa per una settimana e potremo rivederlo solo il 20 febbraio. Eppure anche in questo episodio, un po’ come nel precedente, ho potuto apprezzare il solito brio e i soliti folli luoghi comuni tipici, più che dello show, proprio della città. Perchè, ammettiamolo, chi non vorrebbe vivere a Bluebell? Un posto così tranquillo, rilassante, con quell’aria così familiare e quell’alto tasso di manzi?

Ma adesso let’s start! e vediamo che progressi hanno fatto i nostri personaggi..

Lemon

Parto sempre da lei, perchè oramai è sempre più protagonista e penso che questo, in fondo, faccia bene allo show. Il suo personaggio è cresciuto tanto, ma nonostante questo non ha perso le sue peculiarità e in effetti questo si può ben vedere nell’episodio. Infatti, Lemon è ancora la solita maniaca del controllo che pensa di poter risolvere tutto con uno dei suoi soliti piani, ma è anche la persona che non se la sente di essere ancora una volta egoista e di mettere i propri sentimenti davanti a quelli di AB. Forse non è la scelta più giusta, forse non è ciò che la renderà felice e a quanto pare non è nemmeno quello che le permetterà di mantenere intatto il suo rapporto con AB, però è senza dubbio la dimostrazione di quanto Lemon sia cresciuta nel corso delle stagioni. Sono sicura che riuscirà a trovare il modo di essere felice, così come è riuscita a trovare la sua strada, dal punto di vista lavorativo.

Levon

Stavolta Levon merita qualche parola. L’ho trovato molto tenero nei confronti di Zoe e mi è dispiaciuto vederlo così abbattuto per Lemon, nonostante io non sia una grande fan della coppia. Si è fatto convincere da Zoe ad andare all’incontro per single a Mobile (uno dei momenti più divertenti della puntata in effetti) e anche lì si imbatte in Lemon, che gli dice, quasi in modo spontaneo, che lui è l’amore della sua vita. Ok, colpo al cuore. Come si suppone che quest’uomo debba riprendersi?

AB e George

Eh già, questa volta il nome di AB deve proprio essere associato a quello del caro vecchio George. Penso che si possano chiudere le scommesse quindi.. George è il vincitore, sarà sicuramente lui il nuovo interesse amoroso di AB. Proprio così! Perchè per quanto i piani e i sotterfugi di Lemon non avessero proprio nobili intenti, alla fine potrebbe averci preso e tra AB e George potrebbe esserci davvero della chimica. Niente di più scontato, insomma. Prendi due personaggi, che da soli sono positivi e simpatici, e che si saranno detti si e no tre battute in quattro stagioni, e mettili insieme. Eh no, non funziona così! La storia Zade insegna che per creare una bella ship deve esserci un po’ di pathos, un po’ di suspence e una marea di fraintendimenti! Sì, ma sono AB e George, a chi importa? Quindi mettiamoli insieme e rendiamoli felici e contenti! Avrei preferito che la risolvessero diversamente. Non è che siccome è probabilmente l’ultima stagione devono per forza essere tutti felici, contenti e accoppiati entro l’ultima puntata! Esistono anche persone single nel mondo reale!

Zade

E dulcis in fundo, i miei adorati Zade! Pochi momenti zade in questo episodio, ma molti momenti teneri e al contempo divertenti, soprattutto per via di Zoe e dei suoi tanti tanti ormoni. Ovviamente adesso la nostra coppia prediletta deve trovare un modo per far funzionare le cose prima dell’arrivo del bambino, perchè avranno bisogno di una nuova casa, di più soldi e ovviamente di un nuovo outfit ahahah Adoro Zoe! Ehm, Wade, no, non esiste che chiamiate il babyzade Levon, nemmeno per scherzo, tanto per chiarirci. Nel prossimo episodio, inoltre, scopriremo finalmente il sesso del bambino quindi potremo inziare il totonome del babyzade! Non si è mica capito come mi piacerebbe che lo chiamassero, vero?

Anche per oggi è tutto!Nel complesso ho trovato l’episodio piacevole, come praticamente quasi tutti quelli di HoD (soprattutto se dimentichiamo la triste parentesi Joel), però niente più di questo. L’ultima volta sono stata un po’ strettina di voti, lo ammetto, non volevo che sapeste subito quanto sono di parte nel commentare questo show, per cui stavolta cercherò di essere più equa. Che ne dite di un 6 e mezzo? Spero che il commento vi sia piaciuto e alla prossima!

Recensione a cura di Fede

[banner]