Hart of Dixie: Recensione 4×04: Red Dye #40

Hart of Dixie: Recensione 4×04: Red Dye #40

Eccoci qui con la recensione del quarto episodio di NCIS BlueBell.. Ah, non è così che si chiama la serie? Devo essermi confusa io oppure i produttori dovevano aver bevuto troppo prima di scrivere questo episodio. Who knows?

Va bene, non voglio essere troppo cattiva, dato che si tratta del primo episodio di Hart of Dixie che recensisco ed io adoro, adoro, ADORO questa piccola perla di serie tv! A proposito, io mi chiamo Federica e, se questa recensione non dovesse essere proprio un totale disastro, potrebbe capitarvi di leggere una mia recensione su questo gioiello dell’Alabama che è BlueBell ogni settimana, almeno per altre 5 settimane visto che, come tutti sappiamo, non solo questa stagione di HoD avrà solo 10 episodi, ma potrebbe anche essere l’ultima. 

Torniamo a noi! Questo quarto episodio è stato un po’ musical e un po’ mistery, insomma un po’ fuori dalle righe, ma nonostante questo penso abbia mantenuto il brio e la leggerezza tipici di Bluebell! A primo impatto può esser sembrato poco utile a livello di trama, visto che sembra tutto incentrato sul fatto di scoprire chi ha avvelenato Shelby e quindi qui uno dice: who cares?? Già! A chi vuoi che importi? Maaaa! C’è sempre un ma! Infatti con ogni “interrogatorio” scopriamo dei piccoli dettagli che fanno andare avanti le storie dei nostri adorati personaggi..

Lemon

Partiamo con il personaggio secondario che non è poi così secondario e su cui si potrebbe tranquillamente fare uno spin off. Lemon sta reprimendo i suoi sentimenti per Lavon da ormai troppo tempo, solo per il bene di AB e a quanto pare continuerà a farlo, nonostante lui sia parecchio insistente. Addirittura per dimostrarle quanto la ama organizza questo talent show, sapendo che lei potrebbe vincere il premio in denaro, di cui ha bisogno per riaprire Fancy’s. Ecco, questo sarà anche un gesto gentile e d’amore, ma a me non ha fatto alcun effetto. Lemon e Lavon insieme non mi piacciono. Ecco l’ho detto! O meglio non più. Gli autori avrebbero dovuto pensarci prima di farmi innamorare di AB e Levon insieme! Perchè è chiaro che adesso la nostra Lemon si trova a dover affrontare uno dei dilemmi più grandi: l’amicizia o l’amore? Cosa scegliere? Per ora sembra che Lemon sceglierà sempre AB e io non posso che essere d’accordo con lei, ma vediamo quanto riuscirà a resistere!

AB

Come al solito la nostra adorabile AB ha fatto qualcosa solo per aiutare l’amica di sempre e per poco non finiva in galera con l’accusa di tentato omicidio! Penso che il più grosso dubbio riguardo al suo personaggio in questa stagione sia: chi sarà l’amore inaspettato di AB? Spero non uno dei fratelli Truit! Molti sostengono che potrebbe trattarsi di George, che in questo episodio sembra aver rotto ogni indugio su un possibile ritorno di fiamma con Tancy. E meno male aggiungerei io. E voi che ne pensate? Vi piacerebbe? E se fosse Crickett? E se fosse un nuovo personaggio? Sono ufficialmente aperte le scommesse! 

Zade

Loro sono l’Amore! Questa è la mia faccia ogni volta che li vedo:

In questo episodio, Zoe è come al solito piena di paranoie, ha paura di uscire dalla bolla d’amore in cui si sono rintanati lei e Wade nelle 6 settimane appena trascorse (il tempo sta trascorrendo così velocemente per stare al passo con la pancia di Rachel?) e ovviamente ha paura di come reagiranno gli abitanti di Bluebell alla notizia che lei e Wade sono tornati insieme e aspettano un bambino. Saranno tempestati di domande a cui lei non sa ancora rispondere e che ovviamente se potessi gli farei io stessa! Anzi facciamo così, rispondo io per loro: si, vi dovete sposare e ce lo dovete far vedere. Si, dovete andare a vivere insieme (ma scusa ti stavi comprando casa con Joel e non con Wade? ma sei pazza?). Si devi continuare ad essere il medico della città, tanto già adesso sembra che lavori un giorno sì e due no, quindi non vedo dove sia il problema. E poi la domanda più importante di tutte: come si chiamerà il bambino? Ovviamente come la mamma di Wade. Visto che non era tanto difficile da risolvere? Bastava chiedere ad una Zade senza speranza come me! Tranquilli, ho un gruppo di supporto per questo!

Wade, dal canto suo, è tipo un santo. Con una pazienza infinita, accetta di tenere il segreto e, quando è  il momento di dirlo, cerca di convincere Zoe che loro ce la possono fare, che riusciranno a far funzionare le cose, a modo loro. Esattamente dove si compra uno così? 

Per quanto riguarda il resto di Bluebell, alla fine sembra che volessero solo ricordarci che anche Wanda è incinta, che Rose esiste ancora e presto andrà al college, che Crickett è lesbica e suo marito, che dovrebbe essere palesemente gay, non solo è etero, ma ha anche un nuovo amore. E per ultima Shelby, davvero molto dolce col suo gesto per Lemon! Menzione di merito per il gatto di Schula che spinge la ruota! Super tenero!

Nel complesso l’episodio è stato carino, ma comunque di passaggio! Spero di non avervi annoiato troppo..alla prossima!

Voto: 6+

Recensione a cura di Fede (:

 

One comment

Comments are closed.