Grey’s Anatomy: Recensione episodio 10×04: Puttin’ on the Ritz

Grey’s Anatomy: Recensione episodio 10×04: Puttin’ on the Ritz

Siamo arrivati all’episodio 200 di questa serie favolosa, che ci fa commuovere e gioire ogni settimana. Tanti fan si aspettavano forse tragedie, sconvolgimento, ansia, ma non è stato così. Il duecentenario viene festeggiato in modo diverso, in un modo che io ho apprezzato. Abbandonando un attimo i panni di medici, i nostri dottori partecipano alla raccolta fondi: c’è chi gioca la carta della seduzione per far soldi, chi finge che la propria moglie sia morta, o chi entra in competizione.

Meredith e Derek, lontani dalla chirurgia, sono forse i più combattivi: hanno fatto un patto, ma decidono di infrangerlo insieme ricordando i vecchi tempi. Cristina e Owen, cercano di andare avanti con le loro vite, cosa che io continuo a non apprezzare! Capisco che Sandra Oh voglia andarsene alla fine di questa stagione, ma vorrei vedere Owen e Cristina felici. Jackson e April continuano con la pantomima dell’amicizia, e dire che c’eravamo quasi perché si lasciasse con quella riccia insignificante! Non mi piacciono insieme, per una volta ho amato Ross! Ahimè, non è riuscito a farli lasciare, ma non smetteremo di pregare! Richard è sempre più insopportabile, cambi atteggiamento perché così non lo posso vedere! Soprattutto trattare Miranda in quel modo! Capisco che lei lo abbia deluso, ma “move on”, volta sta dannata pagina! April e Arizona sembravano la rinascita di una nuova coppia, le trovo esilaranti e buffe insieme, spero instaurino un buon rapporto d’amicizia.

Callie, d’altronde, non si può biasimare! Gli sguardi Calzona continuano a darmi un brivido di dispiacere infondo, ma non le rivoglio insieme, non ora. Il tradimento è una cosa grande, spero Arizona capisca nel profondo quanto abbia deluso Callie. Parliamo di Alex. Mi sentivo che quello era suo padre, l’ho capito dallo sguardo, così trasparente. Era distrutto, aveva bisogno di qualcuno ma odiava ammetterlo. Jo si riterrà all’altezza del mio Alex me lo sento, quei due hanno un’alchimia bellissima! In conclusione episodio che mi ha fatto venire i brividi, emozionare e divertire, almeno questa volta Shonda non ha ucciso nessuno!

Voto 9

Irene