Grey’s Anatomy: Recensione 14×18: Hold Back the River

Grey’s Anatomy: Recensione 14×18: Hold Back the River

Ci risiamo, più ci avviciniamo al finale di stagione, più Grey’s Anatomy inizia a prendere strani colpi. Primaria colpa continua ad essere di Maggie & Jackson, che hanno deciso di deliziarci con scene ripetitive e riviste da altre coppie. Infatti, simulano malamente le scene più gettonate dei Japril. Per non  parlare di quelle tra Lexie & Mark. Insomma, una coppia che ha deciso di farsi odiare fino all’ultimo, senza se o ma. Ma sebbene portare una rabbia repressa per questi due, almeno hanno deciso di deliziarci con una piccola scena Japril. April è ritornata se stessa dopo un comportamento al di sopra delle righe, chiedendo scusa a tutti e provocando un possibile litigio tra Jackson & Maggie. Quindi grazie April, anche questa volta sei stata impeccabile. 

Maggie, sei ben lontana dal suo personaggio, rassegnati. E poi, non capisco questa insistenza di dare tutta questa importanza a questi due scempi viventi. Ad ogni modo, si nota sempre di più un calo di sceneggiatura nelle ultime puntate. Infatti, le guardo con meno voglia o piacere e mi snervo sempre di più ad ogni scelta alquanto improbabile. Come se non bastasse, hanno deciso di tagliare la scena del matrimonio tra Jo & Alex, ma che scherziamo? Sembra vogliano proprio farci odiare queste ultime puntate. Almeno c’è stata una piccola gioia per Meredith e i mini fegati.

Uno bello spavento se l’è preso invece Arizona. Forse l’unico punto fondamentale della puntata, è stato proprio il confronto con i dottore che voleva approfittarsi dei suoi pazienti. Una tematica alquanto delicata, senza contare l’attualità con cui viene fatta al giorno odierno. Per il resto invece? Il nulla più profondo. Rivediamo un’amica di Richard che non si ricorda nemmeno mia nonna e assistiamo a qualche tiritera inutile tra De Luca e la sua collega.

Grazie mille, molto interessante. Non rimangono nemmeno le vecchie interazioni comiche dello show. Sembra che ormai lo splendore di questo telefilm sia perso da tempo. Oppure sono io che non riesco a vederlo più con gli stessi occhi. Non mi arrabbiavo così dalla morte di Lexie, quindi è abbastanza grave. Voi invece, cosa ne pensate di questa quattordicesima stagione e di questi ultimi episodi? Fatemi sapere se la pazzia regna sovrana solamente nella mia testa.

Voto 6