Grey’s Anatomy: Recensione 14×17: One Day Like This

Finalmente questa settimana mi hanno risparmiato le interazioni tra Jackson & Maggie. Sono sicuramente riuscita a godermi un pochino di più Grey’s e a rimanere un tantino più rilassata. Le storyline però, non hanno portato comunque a niente. Vediamo un Owen ormai irriconoscibile, fuori di testa. Sembra che il suo percorso sia andato letteralmente allo sbando! Insomma, da un giorno al”altro salta di letto in letto. Sembra di essere tornati al tradimento con Cristina. Ebbene, nemmeno Teddy vuole essere la ruota di scorta di Owen, quindi si faccia un esamino di coscienza e rifletta sulle decisioni affrettate che compie.

D’altro canto Meredith, sembra pronta a rimettersi in carreggiata. Gli piace la sua vita da single, ma gli occhi sembrano puntare a ben altro. Ben sapete però, che riuscirei a vedere la nostra protagonista solo con Derek. Non le auguro di certo una via da zitella, tuttavia la chimica è per me impossibile da ricreare. Certamente si merita qualche gioia, quindi vedremo se questo personaggio verrà riproposto più avanti. Lo rivedremo? Oppure cadrà nel dimenticatoio? Certamente i due hanno chimica e potrebbero portare un pochino d’amore a questo show, che ormai di coppie non ne vede nemmeno una.

Passiamo ora ad April, un’esaurita April. Sembra me nell’ultimo mese! April è stanca, si sfoga come può e le sue reazioni mi fanno pensare a qualche malattia improbabile. Sono sempre più convinta che sarà questa la scelta per la sua dolorosa uscita di scena. Come ben sapete, il suo personaggio è uno dei miei preferiti e mi strazia il cuore vederla così. Certo, ultimamente le stanno dando parecchio spessore, ma solamente perché appunto deve abbandonarci. Spero almeno in una minima gioia Japril finale. Ma chi ci crede?

Infine, direi che nemmeno questa settimana, Grey’s mi abbia dato qualcosa per cui parlare. Mi è sembrata un’altra puntata di passaggio, con qualche solita incoerenza messa qua e là a livello di storyline. Spero vivamente che si riprenda nelle puntate finali, ma sono certa che mi arrabbierò con questo show come non succedeva ormai da svariati anni.

Voto 6+