Grey’s Anatomy: Recensione 12×13: All Eyez On Me

Grey’s Anatomy: Recensione 12×13: All Eyez On Me

Il Dream team è tornato! Quanto mi è piaciuto questo episodio, in piena classe Grey’s Anatomy. Sicuramente transitorio ai livelli di trama, ma ho adorato rivedere i nostri chirurghi alle prese con un caso importante. Non se ne vedevano da un bel po’ di procedure impossibili, era proprio ora di riportarle sullo schermo. Non ve lo nascondo, ho fangirlato come non mai a vedere Callie al centro di tutta l’operazione. Insomma, lei è uno dei miei personaggi preferiti e, da quando si è messa con quell’inutilità di Penny, non l’ho più vista brillare. Finalmente in questo episodio ho ritrovato la sua luce unica. Lei, piena di idee, impegnata a realizzare un vero e proprio miracolo.

Tutta la procedura, avviene lontano dall’ospedale, lontano dal luogo che tutti noi conosciamo e ha messo a dura prova i nostri beniamini. Ma nessuno può fermare il Dream Team, come ben sappiamo. Nell’arco dei quaranta minuti, assistiamo a delle vicende alquanto comiche, seppur in sottofondo. In primis, sto amando il ruolo di Richard in questa stagione, come vi ho già fatto notare nelle precedenti recensioni. Questo suo lato un po’ pettegolo, mi piace da morire. Questo non lo allontana però dal ruolo di ex capo, come abbiamo potuto notare in questa puntata.

Nessun favoritismo è concesso, anche Miranda è costretta a sospendere suo marito, in quanto ha commesso una decisione sbagliata. Anche se, a dire il vero, io l’ho trovata abbastanza figa. Questo ha reso un pochino nervosetto De Luca, che non vuole ottenere favoritismi. Ma, questa puntata ha dimostrato tutt’altro, se proprio vogliamo dirlo. Mi ha rimandato un po’ ai tempi in cui accusavano Derek di favorire Meredith.. certe cose non muoiono mai. Spero che De Luca metta da parte il panico e si conceda totalmente a Maggie.. se lo merita! Alla fin fine, era proprio lui a voler uscire allo scoperto.

Passiamo ora alle note dolenti dell’episodio. In primis Jackson, che come nulla fosse si mette a fare il simpaticone con la tizia all’altro ospedale. Scusa, ma proprio no. Cavolo, hai divorziato da quanto? Trenta secondi? E già spiani il terreno. Mi ha parecchio infastidito, anche se tutta la questione del flirt è stata resa comica. Per secondo, abbiamo invece Meredith. Per lei è passato più tempo, ed è sbagliato volerla da sola a vita. Ma non ce la faccio proprio, mi spiace. Quando l’ho vista aprirsi con quel nuovo dottore, non sono riuscita a digerirlo. Oggettivamente, è giusto che si rifaccia una vita sua.

Il ricordo di Derek è ancora troppo presente in noi fan, quindi vedere certe dinamiche è alquanto strano. Non so se riuscirò mai a vedere Meredith con qualcun altro.. ora come ora non saprei proprio con chi accoppiarla, ed è proprio per questo che preferisco resti da sola. Un po’ lo stesso parere che nutro nei confronti di Callie! Lo so, sono una cattiva persona. Tuttavia, a parte queste due cosine, ho trovato l’episodio fantastico. Mi è piaciuta addirittura Stephanie, che è tutto un dire. Ai tempi di Jackson & April la odiavo, ma ormai ha un ruolo tutto suo.

Voto 8

[banner]