Grey’s Anatomy: Recensione 12×05: Guess Who’s Coming to Dinner

Grey’s Anatomy: Recensione 12×05: Guess Who’s Coming to Dinner

Oh mio dio. Ma che episodio ho appena visto? Sono tra lo sconcerto e la ridarola da negazione, non so se rendo l’idea. E’ stata una puntata sadica, dall’inizio alla fine. E’ stata anche una puntata un pochino diversa dalle solite, considerando il fatto si è svolta all’esterno dell’ospedale. Niente casi con pazienti strappalacrime, niente operazioni difficili.. solo la casa dove Meredith è cresciuta. Ovviamente non poteva che essere lei la protagonista di questo episodio, dopo il finale della scorsa settimana. Penny, la nuova ragazza di Callie, è il medico che ci ha portato via Derek L’ha portato via a noi, a Meredith e ad Amelia principalmente, quindi dovremmo tutti odiarla.

Parlo in senso ipotetico, s’intende, considerando è stato l’attore a volersene andare da Grey’s, ed è stata la nostra Shonda a ucciderlo, ma questo è ovviamente un altro discorso! Tornando a noi, ma quanto sconcerto sono riuscita a provare in soli quaranta minuti? Rivivere la notte della morte di Derek, rivedere quella scena.. NO. E la rabbia di Meredith, l’accanimento contro Amelia.. mamma mia. Vi giuro, ero con gli occhi fuori dalle orbite per tutto il tempo. E come se non bastasse, Meredith si calma solo con Alex e lui è l’unico a capire fin dal principio che qualcosa non va. Avverte la stranezza di Meredith dal momento in cui Penny mette piede in casa e non vuol lasciar perdere fin quando non l’ha scoperto. Perché lui ha promesso di essere la sua persona, fino in fondo. E s’intende, per me la loro amicizia è qualcosa di epico.

E poi c’è Jo, che si è sentita ovviamente trascurata da Alex e un pochino la capisco, devo essere sincera, ma Meredith aveva proprio bisogno del suo amico in quel momento. Amelia invece, non ha ancora accettato il fatto di non aver visto suo fratello per l’ultima volta. Sfoga la sua rabbia contro tutti quelli che la circondano, tranne Owen ovviamente. E Owen! Oh Owen! Quel discorso che ha fatto su Cristina? All’inizio ero quasi basita, considerando quanto io shippassi i Crowen, ma alla fin fine ho dato un senso a quelle parole. E’ stato un po’ il collegamento a una delle migliori citazioni di Grey’s. A quale mi riferisco? Per farvela breve a: “C’è una ragione per cui ho detto che sarei stata felice da sola.”

Tuttavia, questa puntata è stata anche molto altro, ovvero Pierce e DeLuca in una sola parola? Assolutamente esilaranti e perfetti! Ma quanto cavolo mi possono piacere? Tutta la storia di Maggie e la pipì ogni dieci secondi mi faceva sbellicare dalle risati, prevedo tanti bei momenti tra questi due! Per il resto dei personaggi, possiamo ben dire che i Japril sono ancora in alto mare, anche se nel momento del “lava piatti” ho quasi visto un barlume di speranza. Ma chi voglio prendere in giro? Quella sadica di Shonda mi farà soffrire per eterne stagioni. Quello che mi uccide al momento, è che avremo Penny in quell’ospedale. E Meredith ha voluto darle una seconda possibilità. Ma ci rendiamo conto??? Dove cavolo la trovi tutta questa forza? Io l’avrei sbattuta fuori a calci in culo! E la cosa che mi sdrammatizza ancor di più, è che settimana prossima vedrò un po’ in ritardo la puntata, quindi mi preparo ad affogarmi nella disperazione. Qualcuno mi aiuti, questo show mi nuoce gravemente alla salute.

Voto 8

[banner]