Grey’s Anatomy: Recensione 12×02: Walking Tall

Grey’s Anatomy: Recensione 12×02: Walking Tall

E’ finito, dicevano. Non ha più niente da raccontare, dicevano. Non lo guarderà più nessuno, dicevano. Io ogni settimana cerco di trovare le parole per questo splendido telefilm, ma man mano che il tempo passa, diventa sempre più difficile. Dopo solo due puntate, la dodicesima stagione del nostro Grey’s non sbaglia un colpo. Risate, momenti drammatici, baci nell’ascensore, responsabilità.. il tutto contornato da una valanga di cover bellissime. Perché sì, non so se avete aperto le vostri dolci orecchie e avete ascoltato attentamente. Sia nella 12×01, che nella 12×02, è stata fatta una scelta musicale non indifferente ed io me ne sono innamorata. Vorrei parlarvi di musica per tutta la recensione, tuttavia meglio concentrarsi sui nostri dolci personaggi.

Come sempre Shonda legge le mie recensioni, l’ho appurato da ormai decenni. Cioè, non è possibile che ogni volta che chiedo qualcosa, lei me la da senza fiatare! Mi legge, basta, nessuno mi scaccerà questa assurda convinzione. Giusto settimana scorsa, mi lamentavo infatti della scarsa presenza di April nella premiere e… taadan! Ecco April in tutto per tutto! Un personaggio che continuo ad amare o odiare, a secondo dei suoi scleri mattutini. Quel che è certo è che mi porta una sana dose di allegria. I Japril.. ah, lo sapevo che sarebbe arrivata la sofferenza. Jackson diciamo che non ha tutti i torti, ma nemmeno April. Non so davvero con chi schierarmi, ma scelgo Jackson perché forse negli ultimi tempi ha subito più la mancanza di sua moglie. April non ci ha pensato un attimo a lasciarlo per tre mesi, e precedentemente per molto più tempo, tuttavia spero sia seria e ritorni a lottare per Jackson.

Parlando delle altre ship che mi stanno a cuore, i Jolex continuano ad essere trattati con poco spessore, quindi faccio un appello a Shondona per darmi un pochino di più, ne ho bisogno. Anche perché so già, che questo poco coinvolgimento nelle puntate tra Alex/Jo, mandano tutti i fan contro la povera Jo! Ma seriamente, che vi ha fatto questa povera ragazza? Io la adoro ed insieme ad Alex ha una chimica illegale. Passando invece alle Calzona, quanto sono felice? Sono felice che Callie stia uscendo co qualcun’altra e non vedo l’ora di scoprire chi sia. Arizona forse dovrebbe seguire lo stesso esempio e allontanarsi una volta per tutte da Callie. Sei cieca o non vedi quanto sta bene senza di te che la opprimi ogni tre secondi? Ma va beh, è Arizona, cosa voglio pretendere. A parte questi discorsi amorosi, l’episodio si concentra su Miranda. Come volevasi dimostrare e ho ADORATO tutto. Ho adorato il cenno alla “Nazista”, ho adorato l’ammissione delle proprie colpe verso i propri “strutturati”, ho adorato ancora una volta il rapporto con Richard. Ho adorato tutto insomma.

Finalmente sta tornando a essere il personaggio che mi piaceva, mantenendo il suo bilancio. Non troppo morbida, ma nemmeno troppo cattiva. Però, se si azzarda a tornare un cucciolino di margine, sarò la prima ad arrabbiarmi. E quanto ho goduto nel momento in cui ha affidato a Meredith il compito di primario di Chirurgia? Quanto se lo meritava! La mia dolce Meredith, che come al suo solito si sta facendo valere per quello che è. Sei il sole, sei il fottutissimo sole. Ma potrei citarvi altre mille cose che ho adorato in questo episodio, come il cenno velato a Mark, o la fantastica Amelia. Amelia è proprio una quindicenne in questo episodio ed è troppo, troppo tenera! insomma, come al solito ho fangirlato anche questa settimana! Ma non avevo dubbi, Grey’s è sempre una grossa garanzia.

Voto 8

[banner]