Grey’s Anatomy: Recensione 11×24: You’re My Home

Grey’s Anatomy: Recensione 11×24: You’re My Home

Questo episodio è stato così bello, così pieno di feelings, che non so veramente da dove iniziare a parlarvene. Principalmente abbiamo la continuazione del caso medico affrontato nella puntata precedente, che a mio avviso è stato abbastanza toccante. Anche solo la scena dove il padre riesce a vedere il figlio mi ha emozionato tantissimo. Poi in generale, è stato un caso medico che ha coinvolto tutti, proprio come il vecchio Grey’s Anatomy. Ed anche per questo è stato un caso splendido. Steph è alle prese con i nuovi specializzati e non deve farli affogare, come dice la nostra Miranda. E qui ho finalmente rivisto la vecchia Miranda che conosciamo, mi era mancata! Finalmente Shondona l’ha fatta rientrare in campo con una nuova sfida: diventare il nuovo capo di chirurgia. Ed è proprio qui che emerge il suo vecchio personaggio.

La nuova April 2.0 sta continuando a farsi valere, comportandosi come un vero capo, ma questo continua a riversarsi sul mio adorato Jackson e questo non va bene. Deve esserci un April cazzuta INSIEME a Jackson. Non possono andare nuovamente in crisi, basta! Shonda, ma vuoi lasciare in pace questa povera coppia? Io non ne posso più, te lo giuro! Ho bisogno di vederli almeno 5 secondi felici, invece non fanno che peggiorare dalla perdita del bambino. Questo ovviamente li ha divisi, quando invece dovevano affrontare il dolore insieme. Spero vivamente che alla fin fine si ritrovano, anche perché so benissimo quanto Shondona ci faccia patire con le coppie.

Almeno (grazie al cielo) ha finalmente fatto riavvicinare Jo & Alex, quindi una cavolo di gioia c’è alla fin fine stata. Quanto amo questi due! Li amo così tanto, sono contenta che finalmente Jo è riuscita a dire quello che prova e, non so perché, questi due mi hanno ricordato un po’ Owen & Cristina. Non sembra anche a voi? E poi abbiamo avuto la gioia minore delle coppie, che non si calcola francamente nessuno: Catherine e Richard. Ho adorato come Meredith si è rivolta a loro, facendogli apprezzare il vero significato dell’amore. Ha detto una cosa così giusta e vera!! E’ un po’ strano vedere Meredith così “spensierata”, quando per noi sono passate solo due settimane dalla morte di Derek. Per lei è passato più di un anno ed è difficile abituarsene!

Tuttavia, Shonda non se ne è dimenticata. Lo so, voi pensate che alla fin fine non ci avrebbe regalato una gioia, invece l’ha fatto! Quale? Beh, ci ha fatto rivedere Derek. Ci ha fatto rivedere Derek spensierato, su quel Ferry Boat che amava tanto. Ci ha fatto vedere ancora una volta l’amore che provava per Meredith e la naturalezza in cui pensava di tornare ad abbracciare lei e i suoi figli. Come ho fatto secondo voi a non piangere? Non ci sono riuscita, ovviamente. E’ stata la ciliegina all’episodio, la scena che non avrei mai pensato di vedere, perché io a differenza di tanti non mi spoilero.

<<Ehy, sono io. Sono sul ferry-boat. Volevo solo dirti che.. Dio, quanto vorrei che potessi vederlo. C’è il tipico clima di Seattle. E l’acqua è così blu.. Potrebbe essere il più bel giro su ferry-boat della mia vita. Lo faremo più spesso quando tornerò.. io, te e la nostra famiglia. Ci prenderemo una giornata e staremo sul ferry-boat per tutto il giorno, se vogliamo. Ti amo, Meredith. So di essermene appena andato e di non essere ancora all’aeroporto, ma volevo dirti che ti amo. Amo la nostra famiglia. E continueremo così. Ci vediamo quando torno a casa. Ti amo.>>

E poi, Amelia che risente la voce del fratello che non ha potuto effettivamente salutare.. beh, è stato straziante. Per concludere il tutto, Shondona ha riunito ormai le tre donne che legano Meredith in un’unica scena. Abbiamo visto quanto siano diverse la Pierce e Meredith, soprattutto in ambito famigliare. E per dirvi, la Pierce ci è andata vicina quando ha detto “ha me non è morto nemmeno il gatto”, quando a Mer è morto anche il cane. Sembra il fottutissimo Karma. Ormai Meredith ha passato di tutto, ed ogni volta diventa più forte. E come fa a continuare a sorridere? Fa quello che diceva Cristina: balla. E quindi altre lacrime.

E stata così perfetta quella scena finale, che apre come un nuovissimo capitolo di Grey’s Anatomy. E no, non potete considerarlo come un serie finale, ve lo vieto! Ci sono così tante cose da risolvere! In primis i Japril. Senza contare chi diventerà effettivamente il capo di chirurgia ed… pretendo un matrimonio Jolex! E quello che dice Meredith alla fine, con tutte quelle soundtrack ben famigliari di sottofondo che ci hanno accompagnato nei minuti finali, mi sembra un modo brillante per finire questa recensione.

<<La tua casa è fatta dalle persone che la riempiono, e le persone possono spezzarsi, questo è vero. Ma come sa ogni buon chirurgo.. ciò che si spezza si può anche riparare. Ciò che è malato può guarire. E non importa quanto la situazione si faccia grigia.. il sole sorgerà di nuovo.>>

Ci rileggiamo a Settembre!

[banner]