Grey’s Anatomy: Recensione 11×05: Bend & Break

greys-anatomy-season-11-spoilers

Grey’s Anatomy: Recensione 11×05: Bend & Break

La mia recensione:

Aspettavo la resa dei conti tra Callie e Ariziona da molto tempo. Era evidente fin da quell’incidente aereo che qualcosa non andava e avevo ragione. Arizona non mi è mai stata simpatica, tutt’altro. Odio il suo modo di fare con Alex e Callie, e in questa puntata non ha fatto altro che confermarmi questo concetto.

Alex in primis è ormai una persona adulta, lascialo almeno essere responsabile di pediatria, vuoi anche toglierli questo dopo il consiglio? E dire che è stata proprio lei a consigliare questa opzione, però come sempre deve stare addosso alle persone fino all’ultimo. Il suo rapporto con Callie? Non ne parliamo! Si è segnata il sesso con Mark fin dal principio, ha quasi punito Callie con quel suo tradimento insensato per cosa? Finalmente Callie ha aperto gli occhi! Mi mancava così tanto quel personaggio che pensava a se stessa, a ballare in mutande. Ha finalmente capito di essersi consumata, di non aver mai avuto la sua libertà! Bellissima l’amicizia nata tra Callie & Meredith, ho apprezzato moltissimo questo scambio di informazioni con Tequila e Cheeseburger! Divertente e adatto. Ariziona non soffoca solo Callie ma tutto ciò che la circonda, come ho già detto l’esempio lampante è Alex. Ok, forse non lo fa apposta e io sono cattiva a giudicarla antipatica per questo.. ma non mi hanno mai fatto impazzire Callie e Ariziona insieme. Forse agli inizi si, potevano anche piacermi molto! Ma dopo quel tradimento? Quell’incolpare Callie in merito alla gamba tagliata? Ci sono stati tantissimi avvenimenti nelle Calzona e mi sono scadute.

Shonda me l’ha confermato anche in questa puntata.. insomma, se ne è resa conto anche lei che non erano più le stesse per un insieme di eventi, e automaticamente non brillavano più come coppia sullo schermo. Non sto dicendo che non hanno più trasmesso nulla, anzi alcune scene sono state carine, come quella delle scarpe con le rotelle.. ma poi? Si va oltre, penso che in primis Callie debba ritrovare finalmente se stessa. Adoro il suo personaggio, soprattutto quando sorride! La stessa Ariziona non fa più quel suo sorriso magico da ormai moooolto tempo.. quindi questo deve tornare! Molti forse si troveranno in disaccordo con me, vi vedo già con le lacrime per la rottura (sicuramente momentanea) di questa coppia, invece per me è una scelta giusta. Ora voglio vedere come procederà e che effetti avrà sulle due. Come ho già detto le scorse settimane, Shondona sta dedicando molte puntate centriche e la cosa mi piace molto.. ma allo stesso tempo mi manca l’unità integrale di una volta. Siamo ancora alle primissime puntate, quindi aspetto ancora per giudicare interamente questa season.. che tra l’altro nonostante tutto mi sta piacendo molto.

Voto 8

[banner]