How To Get Away With Murder: Recensione 1×09: Kill Me, Kill Me, Kill Me

how-to-get-away-with-murder1

How To Get Away With Murder: Recensione 1×09: Kill Me, Kill Me, Kill Me

La recensione:

Scusate se questa recensione arriva in ritardo di una settimana ma ero a letto moribonda, perdonatemi! Ma torniamo a noi…questo finale di mezza stagione è stato qualcosa di strepitoso, l’ho adorato dall’inizio alla fine! Avevo inizialmente deciso di non raccontarvi molto della trama per non spoilerare a tutti il finale…ma non ce la posso fare a dire tutto quello che vorrei senza far capire certe cose, quindi siete avvertiti (SPOILER ALERT), se continuate con la lettura siete avvisati!

Insomma in questa puntata abbiamo finalmente scoperto cosa è successo per davvero, e devo ammetterlo: Shonda sei una vecchia volpona! Dall’ultima puntata ero convintissima di aver capito che fosse stata Rebecca a uccidere Sam, e invece no…è stato Wes! Poi la conversazione fra loro due nel motel ha avuto senso quando gli è stato dato un contesto, ma inizialmente (almeno per me) sembrava che Rebecca semplicemente stesse ammettendo l’omicidio, e non che cercasse di convincere Wes a lasciare che lei si prendesse la colpa…insomma un casino! Un po’ in secondo piano invece le storie di Laurel e Connor (non che se ne sia sentita la mancanza), mentre Michaela dopo aver perso l’anello di fidanzamento è andata a ingraziarsi la suocera firmando l’accordo prematrimoniale…cosa avrà in mente? Del tutto fuori contesto secondo me la storia fra Bonnie e Asher: che senso ha? Perché lei era sconvolta allora ha deciso di farsi uno studente? Mah. Comunque forse è l’unica cosa su cui avrei da ridire dato che per tutto il resto la puntata è stata ineccepibile. Soprattutto il finale, ommioddio cosa non è stato il finale! Cioè pensavo fosse impossibile rimanere a bocca aperta ormai, perché diciamocelo: da Shonda sappiamo che dobbiamo sempre aspettarci di tutto.

Però quando alla fine della puntata ho visto Wes in un salto indietro temporale mentre tornava a casa della Keating per occuparsi del cadavere e si è trovato davanti proprio Annalise sono sbiancata! Non me lo aspettavo assolutamente…e suvvia, chi se lo sarebbe mai aspettato? E se mi dite che era scontato vi rispondo che siete dei falsi! Anche perché…perché? Cioè, perché lei ha lasciato che i suoi studenti occultassero il corpo di suo marito e, anzi, dopo li copre dandolo per disperso e chiamando addirittura la polizia per cercarlo? No va beh, non vedo l’ora che ricominci per scoprire tutto, siamo quasi ai livelli di Pretty Little Liars…quasi!

Mannaggia a voi, adesso mi tocca aspettare il 29 gennaio per sapere qualcosa, e tra l’altro una domanda mi sorge spontanea: sarà stato sul serio Sam a uccidere Lila? Perché se ci pensate il colpo di scena maggiore sarebbe se alla fine di tutto venisse fuori che non è stato lui…magari è stata sul serio Rebecca! Chi lo sa…

Recensione a cura di Anna Nicoli

[banner]