Game of thrones: Recensione 7×05: Eastwatch

Game of thrones: Recensione 7×05: Eastwatch

Non so come sia possibile, ma ogni settimana questo show mi regala emozioni bellissime. La guerra con gli estranei si avvicina e ogni alleato potrebbe essere fondamentale. Jorah torna finalmente al servizio di Daenerys, portandomi a un livello di estremi feelings elevati. Ma lei continua ad avere gli occhi da pesce lesso per Jon Snow, continuando a friendzonare il povero mai una Jorah. Insomma, anche oggi si procrea domani e si continua a pensare alla guerra, che la nostra Dany ha ormai preso seriamente.

Come riesce a far inchinare i nemici al suo cospetto e usare i suoi draghi sempre a suo vantaggio, è a dir poco ammirevole. Come ha d’altronde detto, alcune volte bisogna fare cose spregevoli per ottenere quello che si vuole, ma sicuramente ha ucciso molta meno gente lei di tutti gli altri. Quindi, chi siamo alla fine per giudicarla? Ogni settimana ormai la odiate a prescindere, quindi ci rinuncio a farvelo capire.

Intanto a Grande Inverno DitoCorto confabula qualcosa di losco. Arya probabilmente gli farà ben presto il culo, quindi è inutile che se la rida tanto. La sorella d’altra parte (Sansa) in questa stagione ha deciso di essere più odiosa del solito, facendosi montare un po’ la testa per il suo appellativo di ‘Lady’. Placati e ringrazia tua sorella che ti salverà sicuramente il culo. D’altra parte Jon non ha ancora rincontrato le sue sorelle e non lo farà tanto presto considerando la marcia verso gli estranei. Sam però tornerà presto, fornendo informazioni sicuramente utili al suo Re, dopo aver sgraffignato il materiale alla cittadella. Non di certo scoprendo l’annullamento del matrimonio, in quanto ha deciso di scollegare il cervello nel momento meno opportuno! 

Cersei intanto raggiunge il record mondiale, rimanendo incinta nuovamente di Jamie, allucinante. Oppure sta solamente fingendo? Jamie continua ad essere accecato dall’amore per Cersei, ma perlomeno riesce a non uccidere Tyrion. Finalmente i due riescono a rincontrarsi, affermando al 100% che il nostro nano preferito è passato totalmente alla fazione opposta. D’altronde Daenerys ha tutte le carte in tavola per poter vincere la guerra, ma Cersei potrebbe ancora confabulare qualcosa di losco, come del resto sta già facendo. Il tutto ovviamente sarà rimandato, considerata l’imminente guerra con gli estranei. Mancano solamente due episodi alla fine di questa stagione, ve ne rendete conto? Speriamo solo che non ci lascino sul più bello.

Voto 8

[banner]