Forever: Recensione 1×02: “Look Before You Leap”

forever-abc

Forever 1×02 – Recensione

E’ uscita anche la seconda puntata di Forever questa settimana ma devo dire che ancora non mi ha convinto del tutto questo telefilm. Ok, sono solo 2 puntate e magari deve ancora ingranare, ma oggi mi sono resa conto che dentro a questa serie tv ci vedo un sacco di particolari di altri telefilm (oltre alle somiglianze con Sherlock Holmes come ho già detto nella recensione precedente); io in mezzo ci vedo un po’ di Body Of Proof con anche un pizzico di Castle, e poi parliamoci onestamente: lo stalker di Henry non vi sembra “–A” a volte (i fan di Pretty Little Liars capiranno a cosa mi riferisco)?

Togliendo solo il fatto che almeno di lui abbiamo sentito la voce e oggi abbiamo scoperto che se la tira un sacco facendosi chiamare Adam (proprio come l’Adamo di Eva) perché ha “all’incirca duemila anni”…si, va beh.

Perfino l’agente Jo Martinez mi è parsa abbastanza anonima, ormai chiama Henry come per dire “toh, c’è un omicidio, fai il mio lavoro e risolvilo tu”! Per fortuna che almeno c’è Abe, forse l’unico personaggio che si salva perché è di una tenerezza unica…e tra l’altro è più saggio di Henry che ha 150 anni più di lui quasi! Insomma a mio modesto parere ancora non ci siamo, non dico che sia completamente da buttare, come ho già detto siamo solo alle prime due puntate, ma bisogna seriamente dare una smossa alla storia perché a me sta già stancando.

Tra l’altro direi che abbiamo capito che Henry è immortale, non serve farlo morire e resuscitare nudo in acqua a ogni episodio eh! Se dovessi dare un voto a questa puntata sarebbe decisamente insufficiente.

 Recensione a cura di Anna Nicoli

[banner]