Fear the Walking Dead: Recensione 1×04: Not Fade Away

Fear the Walking Dead: Recensione 1×04: Not Fade Away

Solo due episodi ci separano dal season finale di questa prima stagione, è quindi giusto chiedersi: che fine faranno i nostri sopravvissuti? Perché sì, ormai l’ottica dell’apocalisse è alle porte. Le recinzioni sono tornate di moda anche nello spin-off e i parallelismi non si fanno di certo attendere. Il primo che balza subito all’occhio è quello di Travis, aggrappato alla recinzione, scena che rimanda un po’ alla nostra fatidica prigione. Le conseguenze della “malattia” iniziano a portare disagi nella comunità, che è costretta a ritrovarsi senza luce, cellulari, etc.

La guardia nazionale sembra essere imparentata col Governatore, in quanto si permette di giocare a golf amabilmente, invece di cercare di risolvere la situazione. Ovviamente le palline questa volta non sono usate per colpire la testa degli zombie, bensì vengono sprecate senza uno scopo specifico. Ma concentriamoci su Chris, l’unico personaggio intelligente che ha deciso di documentare l’intera evoluzione del mondo. Ci mancavano i segnali con le lucette, chi si nasconderà dall’altra parte della recinzione? E perché nessuno crede al povero Chris? Non è mica lui quello mezzo drogato, dobbiamo forse ricordarvelo?

Insomma, se passate il tempo a concentrarvi sul sesso in auto e a picchiare il proprio figlio (si Madison, parlo proprio con te), non scoprirete di certo che quest’ultimo si infila sotto i letti dei malati per farsi le dosi di morfina. Come sempre il premio di madre modello va alla nostra Maddie, quasi quasi ti sta bene che hanno messo in “quarantena” Nick. E, da bravi bambi che siete, non vi siete nemmeno accorti del doppio gioco di Liza, dove vivete, me lo spiegate? C’è da chiedersi il perché di questo doppio gioco, ma forse Liza vuole scoprire le vere intenzioni del governo e mantenere suo figlio al sicuro.

Certo, se davvero credi che tuo figlio sia al sicuro con una matrigna violenta e un padre che va a correre la mattina.. ma chi sono io per giudicarti? D’altronde anche il personaggio con più sale in zucca, Daniel, è costretto ad allontanarsi per la condizione fisica di sua moglie. O almeno, prova ad allontanarsi, stile: credici finché puoi. La povera Griselda dovrà cavarsela senza di te, ma forse meglio così. Cosa vuoi che capiscano quei quattro cristi? Se non ci fossi stato tu la scorsa puntata, ad illuminarli sugli zombie, a quest’ora erano ancora a parlare con i morti viventi, con la convinzione di un miracolo.

Devo ammettere che chiedere a Maddie di badare a Ofelia e poi metterla in guarda su Nick però.. Daniel dai!! Cioè, ma ci sei o ci fai? Comunque, spero che abbiate colto il parallelismo in quella scena, perché sennò siete veramente impreparati sulla serie madre! Tuttavia, questa quarta puntata l’ho trovata nel complesso un po’ statica. Inizia si a formare una trama propria, ma con solo due episodi rimanenti speravo in qualcosina di più. Mi è mancata un po’ l’ansia, ma dopo la puntata precedente bisognava d’altronde aspettarsi una puntata un po’ panoramica. Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà settimana prossima, il governo e quella dottoressa sono peggio del Governatore, ve lo dico io!

Voto 7

[banner]