Faking it: Recensione 3×06: Spooking It

Faking it: Recensione 3×06: Spooking It

Vi confesso che ultimamente faccio molto fatica a recensire Faking it, forse anche a causa dei venti minuti ad episodio. C’è da dire che nemmeno la storyline mi aiuta molto, in quanto la trovo abbastanza ripetitiva. Prendiamo ad esempio Karma, che ora sarà nuovamente gelosa di Amy. Causa? L’arrivo della misteriosa Sabrina. Sappiamo quanto Karma ami restare al centro dell’attenzione e, sicuramente, tornerà a baciare Amy senza uno scopo specifico.

Dopodiché si giustificherà dicendo che non era sua intenzione, etc, etc. Apriamo le scommesse, che dite? Tuttavia Amy ormai passa da una sponda all’altra. Prima bacia una ragazza a caso alla festa, successivamente si pente per aver tradito in qualche modo Felix. Cara Amy, devo forse ricordarti che non hai ancora le idee del tutto chiare sulle tue preferenze sessuali? E’ ora che tu ti decida, per una buona volta. Tra l’altro, come vi ho detto settimana scorsa, non è che mi convinca molto la coppia Amy/Felix.

Invece potrebbe nascere qualcosa tra Lauren e Liam, sto diventando pazza? Appena li ho intravisti insieme, vi confesso che ho urlato alla ship. Lo so, non si sono mai rivolti la parola, tuttavia, ora che Liam non ha più una casa dove andare e Lauren ha una casa tutta sua, ne prevedo delle belle. Avrei ovviamente preferito rivedere in azione l’amicizia tra Shane e Lauren, ma ahimè non sono stata accontentata. Sarà per la prossima volta, o almeno spero!

Karma questa settimana comunque ha usato il cervello. Ha deciso di non buttarsi nuovamente nella relazione con Liam e questo le fa onore. Certo che i produttori si sono proprio dimenticati di tutti gli altri personaggi, insieme all’amicizia Liam/Amy, motivo per cui non mi sta entusiasmando poi tanto questa terza stagione. Tuttavia non sono mancati all’appello i momenti divertenti, grazie al tema ‘horror’ dell’episodio. Almeno in questi soli venti minuti, mi sono rallegrata un po’. Spero che accada qualcosa di più succoso settimana prossima!

Voto 7