Eye Candy: Recensione 1×09: FYEO

copertina

Eye Candy: Recensione 1×09: FYEO

Avete presente la faccia più delusa che un essere umano può assumere? Ebbene, sono io in questo momento. Prima di leggere questa recensione, vi devo avvisare: SPOILER, SPOILER e ancora SPOILER, perché in Eye Candy si è scoperto il Killer. Si, anche io stento a credere che si sia scoperto a una puntata dal season finale, ma è proprio quello che è successo! Ho bisogna di parlarne senza peli sulla lingua, senza mezzi termini. Ho bisogno di sfogare la scoperta più banale che poteva essere realizzata in un telefilm. Ora, se avete letto tutte le mie recensioni, saprete certamente quanto io mi sia innamorata di questo show, quanto lo abbia sempre consigliato a ognuno di voi e quindi se vi state chiedendo: “ma sto leggendo la recensione sbagliata?” la risposta è un fragoroso no.

Prima di capire cosa diavolo è successo, vi devo dire che ho scoperto una cosa assurdissima. Ora, non so se molti di voi sanno che questa serie è tratta da un libro.. che io ahimè non ho letto. Se vi siete avventurati nelle mie assurde teorie da nove episodi a questa parte.. beh, scoprirete che non erano per niente assurde. Ora, o io sono meglio di Detective Conan o no so cosa dirvi. Perché nel libro il killer era…. Sophia! Si esatto, proprio lei, con la quale vi ho nauseato allo sfinimento. Nel telefilm ovviamente è stato cambiato (MA PERCHE’ DICO IOOO) ed è stata rimpiazzata da qualcuno di molto.. MEH.

Ho parlato di questa persona definendola: “troppo sospetta per essere lui”, “troppo scontata”, “impossibile” e successivamente quando questa persona non era più sospetta ho continuato con “grazie a dio sarebbe stato banalissimo”. Ebbene, signori e signore.. sto parlando di Jake. Si Jake! No, ahimè non state rivedendo Scream, anche se a questo punto lo preferirei. Ma perché lui? Ci poteva essere qualcosa di così geniale sotto e alla fine era la prima persona che Lindy ha visto al locale, la prima a essere sospettata dalla polizia. Ma non è che stanno girando una candid camera e io non ne so nulla?

A parte che ho vissuto nel terrore che potesse essere il capo di Connor e in quel caso mi sarei seriamente buttata dalla finestra. Grazie a dio Tommy non era (VE L’AVEVO DETTO, PERCHE’ NON MI ASCOLTA NESSUNO?), quindi la mia ship è salva. George nemmeno c’era in questo episodio, poi la sua corporatura era da escludere a priori. Rimanevano quelli che sappiamo e tra tutti hanno scelto Jake. Attenersi al libro no, faceva così schifo vero? La rabbia poi è aumentata, quando l’episodio è stato montato per far capire palesemente che era lui.. ma siete scemi? Prima toglie la foto della presunta sorella morta dal fascicolo (si accorgerebbe anche qualcuno con grossi problemi di vista), poi finisce “accidentalmente” contro la bici per camuffare la ferita che si è procurato la mattina. Già che ci sei mettiti un biglietto con sopra scritto “Killer” attaccato alla fronte! Che poi non ho capito questa idea geniale di attaccare così dal nulla la tizia ricciola della polizia, che tra l’altro è riuscita a vedere miracolosamente il killer.

Comunque, per farvela breve, a me tutto ciò non è piaciuto. In primis perché hanno copiato alla grande Scream, e secondo perché è stata una rivelazione per niente geniale. Ora spero nella motivazione, almeno quella saprà convincermi? Se prova solo a dire: “l’ho fatto perché sono pazzo”, vi giuro che mi butto dalla finestra pt. 2. A parte che secondo me la sorella di lei non è morta e questa è tutta una strategia per portare Lindy dove lui voleva.. ma questo è un altro discorso. Poi, siccome lo show è stato rinnovato per una seconda stagione, qualcosa dovranno pure inventarsi. Quindi: o si creano un pilot twist finale assurdo per continuare, oppure la storia della sorella è più complicata più di quanto sembri. Io propendo più per la seconda, sperando che non mi deluda nuovamente. Nel caso mi troverete a buttarmi dalla finestra pt. 3. Basta, non so più cosa dirvi, quindi ci rileggiamo nel season finale!

Voto episodio complessivo: 7+

Voto alla rivelazione del killer: 4