Castle: Recensione 7×13: I, Witness

castle-banner

Castle: Recensione 7×13: I, Witness

Anche con Castle purtroppo sono rimasta indietro di un paio di puntate con le recensioni…ebbene, cosa è successo dopo che a Richard è stato proibito di lavorare ancora al distretto con Kate e gli altri? Semplice: ha preso la licenza da investigatore privato e si è messo in proprio! Devo ammettere che non mi sarei mai aspettata una cosa del genere nella trama del telefilm dato che la storia era tutta incentrata sulle indagini condotte da Castle e Beckett, ed ero anche un po’ scettica a riguardo, invece tutto sommato non sta andando poi così male!

Ovviamente il lavoro è iniziato a rilento per Rick, le prime indagini su cui ha lavorato come investigatore privato non erano niente di che, e spesso e volentieri comunque usufruiva dell’aiuto dei suoi amici del distretto di polizia. Con la puntata di oggi invece c’è stata una svolta: un caso serio di omicidio. A dire la verità tutto è iniziato con una cliente (Eva, ex compagna di classe di Castle) che gli chiede di pedinare il marito per scoprire se la tradisce; quando lui si reca a casa della cliente per portarle le foto che incastrano il marito, Castle assiste all’omicidio di Eva…o almeno così si pensa all’inizio!

Questa puntata è stata un vero e proprio trip, prima si è sospettato del marito di Eva (che comunque è rimasto il principale sospettato praticamente fino a fine puntata), poi del marito e della sua amante/insegnante di yoga, poi di un collega, poi della moglie che credevano essere ancora viva (e invece è stato ritrovato subito il suo corpo nel fiume Hudson), poi ancora di un altro collega! Insomma, a un certo punto avevo quasi perso il filo della storia, forse per una puntata di 45 minuti hanno messo su una trama troppo complessa contando che in mezzo c’era anche il discorso che Ryan che cerca di trovare una nuova ragazza per Esposito, ma quando alla fine l’assassino è stato smascherato ed è stato tutto spiegato nei dettagli devo ammettere che sono rimasta basita!

Comunque preferivo sicuramente le indagini svolte dai nostri protagonisti in coppia, non so perché ma “Richard Castle Investigatore Privato” non mi convince appieno…inoltre siamo già alla tredicesima puntata e ancora non hanno chiarito assolutamente niente riguardo all’inizio di stagione (quando cioè Castle è sparito nel nulla per poi tornare privo di memoria), e questa cosa mi irrita perché io pretendo di sapere!

Intanto aspettiamo e speriamo che tutto torni alla normalità…sia per le indagini che per la vita privata dei protagonisti!

Recensione a cura di Anna Nicoli

[banner]