Arrow: Recensione 3×18: Public Enemy

Arrow: Recensione 3×18: Public Enemy

Ebbene sì, questa è stata la mia reazione dopo il primo secondo della puntata! Siamo in un periodo di infinite e continue pause che mi faranno diventare dipendente dalla Vertigo! Dopo l’allettante offerta del Demonio, meglio noto come Ras’al Ghul, al nostro amato Olli sulla ‘possibilità’ di diventare il suo erede, le cose sono cambiate in negativo soprattutto per Arrow e la sua città poiché il Demonio sta dando prova che la sua ‘‘offerta’’ in realtà era un ordine. Infatti sembra che Arrow sia tornato ad uccidere proprio come nella prima stagione, ma sin dal primo omicidio scopriamo che sotto il cappuccio non si nasconde Oliver, ma bensì Ras’: da quel momento Starling city torna ad odiare Arrow e in prima fila troviamo il detective Lance che, a causa della straziante notizia riguardante la figlia Sara, non se la prende solo con Laurel, ma ora anche con Arrow che, pur sapendo anche lui la verità, gli ha mentito.

Parte così la caccia all’uomo che si concluderà con la consegna spontanea di Oliver. Ma facciamo qualche passo indietro… Avevamo lasciato Felicity nel mirino di Maseo dopo l’attacco al sindaco. Palmer, dopo la sua esperienza di nemmeno 24 ore da Iron Man, la salva beccandosi una freccia nel petto e finendo gravemente in ospedale dove, tra l’altro, ritorna Mamma Smoak (è apparsa più lei in questa stagione che la signora Pam in PLL T_T). Io l’ho amata dalla sua prima apparizione (3×05) e come non amarla ora che ha finalmente detto a Felicity la verità, ciò che lei non riesce a dirsi e accettare Felicity non può amare (quel manzo di) Palmer perché ama Oliver! E dopo aver rischiato la vita per salvarla, Palmer si becca un colpo di gran lunga peggiore della freccia di Maseo: un ti amo non corrisposto.

Intanto l’identità di Arrow che è stata al sicuro per quasi 3 stagioni, nel giro di qualche puntata viene scoperta prima da Palmer e poi dal capitano Lance, in questo caso grazie a quel simpaticone di Ras’al Ghul (simpatico quanto la Tanner in PLL). La notizia sull’identità viene diffusa, ma la caccia all’uomo termina appunto con la resa di Oliver che così facendo pensa di porre fine ai ‘capricci’ di Ras’ e quindi alle numerose vittime morte a causa del rifiuto della proposta del Demonio. Alla fine però il gioco cambia perché Roy attacca il furgone che sta trasportando Oliver accompagnato dal detective Lance in prigione dichiarandosi colpevole.

Quanti Oncers alla parola Villain hanno pensato a OUAT e al possibile crossover di Arrow a Storybrooke (specialmente dopo la sua fugace apparizione nella 5×24 di PLL dopo aver accettato questa volta l’offerta di –A). Ho lasciato per ultima la questione ‘‘Shado’’ perché secondo me l’introduzione della sua gemella non è servita a nulla o meglio si sarebbe potuta evitare. Ci sono state già troppe resurrezioni (Oliver, Sara, Slade, Alison ah no scusate xD..) ed anche se siamo a poche ore dalla Pasqua, se fosse ‘risorta’ anche Shado sarebbe stata una trashata assurda in stile PLL. So che non tutti dopo aver visto la puntata guardano il promo della successiva quindi per non rovinare la sorpresa a nessuno faccio la brava bambina (a differenza della piccola SnowWhite in OUAT) e vi lascio dicendovi solo una cosa dei prossimi episodi: FINALMENTE! Ai posteri l’ardua sentenza!

Voto della puntata: 8+

Personaggio preferito: Mamma Smoak

Personaggio odiato: Lance (con tutto il rispetto per il suo lutto e lavoro)

Buona Pasqua a tutti!

Stefania 

[banner]