5 buoni motivi per iniziare The Flash

5 buoni motivi per iniziare The Flash

Non avete ancora iniziato The Flash!? Cioè davvero non sapete nulla di Barry Allen!? Ma come potete vivere senza sapere! Ok, forse un po’ melodrammatico ma rende il mio amore per questa nuova serie targata the CW, già arrivata al suo 17episodio. In origine era nata come spin off di Arrow, ma in poco tempo ha convinto tutti e ha conquistato milioni di cuori. Il mio sicuramente. Il vostro ancora no!? Nessun problema! Ci penso io a convincervi, so essere mooolto convincente quando voglio! Perciò ecco a voi 5 buoni motivi per iniziare questo amorino di serie.

1) Barry Allen.

Barry Allen è il fantastico protagonista di questa serie. È un misto tra l’Orso Yoghi e Chuck Bartoski non so se avete presente quel figone di Chuck. È l’apoteosi della dolcezza e ha un sorriso che stenderebbe anche un cavallo. È anche ingenuo e talvolta agisce senza pensare, solo spinto dai suoi buoni propositi. È innamorato di Iris, bella bruna, che però detta papale papale non gliela da. A lui preferisce il partener del papi, un certo Eddie. Non malaccio intendiamoci, ma niente di paragonabile a Barry. Quindi la dose di amore impossibile e friendzone è assicurata. Da non dimenticare poi è la velocità supersonica di Barry, donatagli da un incidente/non incidente non si sa causato dall’esplosione di un acceleratore di particelle.

Non mi chiedete ulteriori informazioni perchè ad oggi non c’ho ancora capito una cippa. Inoltre Barry ha una lunga storia alle spalle, fatta di dolore e sofferenza, che l’ha portato a scegliere una strada piuttosto che un’altra. La madre assassinata, il padre accusato dell’omicidio, Barry unico testimone che difende il padre. Non vi spoilero niente della notte dell’omicidio così creo suspance e vi offro così una scusa per guardarlo. Poi vorrei anche sottolineare che è quel gran gnoccolone di Grant Gustin a prestare il faccino a Barry. Se non sapete chi è (MOLTO MALE), fate una beeella ricerchina su Wikipedia e avrete tutte le vostre risposte. Ovviamente mi rivolgo alla platea femminile, per gli uomini ci sono sempre Danielle Panabaker e Candice Patton. Non sapete chi sono? Vedi sopra per Grant Gustin.

2) Barry e Joe

Barry, dopo la morte della madre e l’arresto del padre, viene adottato dal poliziotto incaricato del caso, nonché amico di famiglia, nonché padre di Iris, Joe. La loro è una relazione complicata, fatta di amore e odio a volte. Barry ripete più volte a Joe di non essere suo figlio, ma nella realtà Barry è perfettamente consapevole di tutto quello che Joe ha fatto per lui e ogni tanto ci vengono regalati dei bellissimi momenti padre/figlio che tolgono il fiato. Finora credo che questa sia la ship più riuscita di tutto il telefilm e solo le loro scene meritano molto.

3) Tutto cervello e niente muscoli (o quasi)

Sfondo di quasi tutti gli avvenimenti legati a Flash è la scienza: chimica, fisica, biologia, ingegneria di tutti i rami e chi più ne ha chi più ne metta. Questa serie è la dimostrazione che la scienza sa essere molto sexy e pure utile (non sono mai stata una grande fan delle materie scientifiche nella mia carriera scolastica). Non mancano paroloni e discorsoni in scientifichese (che non capirei nemmeno in italiano) che pronunciati da Barry & Co hanno un qualcosa che boh, me piace. Barry poi propone un ideale nuovo di uomo da amare: l’uomo tutto cervello e niente muscoli (anche se Barry proprio proprio sprovvisto non è, ecco). Per una volta possiamo dire: W I NERD!

4) Il Barry Team

The Flash non potrebbe essere The Flash senza la sua ciurma, così come il pane non è niente senza il burro e la marmellata o la Nutella, a seconda della versione che preferite. Cisco, Caitlin e Harrison sono i componenti del Barry Team. Cisco è un ragazzo di origine ispanica, vero nerd, con un’ironia pungente e battute sempre alla mano, ha una passione sfegatata nel dare soprannomi ai cattivi. Troppo forte. Ho pure pianto per lui. Oh mama spoileeer! Caitlin è una bellissima dottoressa alla quale muore il fidanzato durante l’esplosione dell’acceleratore di particelle. Ma non vi preoccupate, a volte ritornano [SPOILER]. È dolce, comprensiva ed è sempre pronta ad aiutare Barry anche al di fuori del lavoro, peccato che non sappia cantare. Tra tutto il team è il personaggio forse meno indagato finora, ma sento che riserverà ancora grandi sorprese. Harrison Wells è l’ideatore dell’acceleratore di particelle, nonché direttore di tutti gli Star Labs (laboratori scientifici dove venne costruita quella cosa innominabile) e grande idolo di Barry. È un uomo alquanto misterioso, anche se nel corso delle puntate qualcosa già si è intuito. Purtroppo su di lui non posso dire di più o vi anticiperei troppe cose. Sappiate solo che Wells tiene veramente a Barry, così come a tutti gli altri membri del team. Questi quattro insieme sono uno per tutti e tutti per uno!

5) I cattivi

Sono dei super fighi, altroché! La maggior parte di loro sono metaumani (momento Piero Angela), termine coniato da Wells per definire coloro i quali a seguito dell’esplosione dell’acceleratore di particelle hanno subito dei mutamenti genetici e si sono ritrovati con capacità strabilianti. Un esempio: Barry. Altri invece sono normali esseri umani che però, non si sa bene come, entrano in possesso di armi superfighe che li fanno diventare superfighi e supercattivi. E così abbiamo Captain Cold e Heatwaves, nomi partoriti dalla mente del nostro amato Cisco. E poi c’è un cattivo super cattivo che più cattivo non si può che viene chiamato l’Anti-Flash o Reverse Flash. Il nome è già tutto un programma, così come la sua storia. Io so già chi è (non perchè sia una maga o una veggente, semplicemente perchè ci è gia stato mostrato, magari lo fossi, quanti problemi mi risolverei) e NON VE LO DICO PAPPAPPERO! Per scoprirlo non dovrete fare altro che iniziare The Flash!

Spero che questi 5 motivi siano abbastanza validi da convincervi ad iniziare The Flash. Vi prometto che se seguirete il mio consiglio e inizierete questa serie non ve ne pentirete! Vi annuncio che è già stata rinnovata per una seconda stagione (Giubilo in tutto il regno), quindi nel caaaaso potreste pensarci e guardare tutta la prima stagione d’un fiato in attesa della seconda. Ma essere al passo è tutta un’altra storia! Grazie per aver letto questo articolo! Sayonara, e vi aspetto sintonizzati… in un FLASH!

Giada

[banner]