10 motivi per cui Toby è sempre stato nell’A-team

10 motivi per cui Toby è sempre stato nell’A-team

Da appassionata fan di PLL, perdo anch’io, come molti di voi, le migliori ore, ma che dico ore! Giornate! A cercare di capire chi è bigA. Sono persino riuscita a convincere il mio fidanzato a guardarla con me per fare un rewatch che credevo mi avrebbe aperto gli occhi e in effetti è un po’ così. La prima volta che ho visto PLL, sempre al passo e coi sub da vera dipendente, anch’io come Spencer ho creduto alla storia di Toby cioè al fatto che lui si fosse unito a Mona solo per proteggerla e scoprire finalmente la verità. Ci fanno bere questa storiella solo perché in una scena Toby dice a Spencer che se lei non vuole dirgli come sono andate le cose allora lo scoprirà da solo. Ma ci sono molte prove del fatto che Toby fosse nell’A-team da prima di mettersi con Spencia ed ecco di seguito i 10 motivi che, secondo me, sono i più convincenti per spiegare perché Toby sia sempre stato nell’A-team

1) Quando Toby incontra Spencer alla tavola calda nella 3×25, la cameriera lo chiama “occhi belli”, proprio come aveva chiamato -A quando incontra la dr.Sullivan. A supporto del fatto che fosse proprio Toby con la dr.Sullivan c’è il fatto che lei stessa nella 2×25 telefoni a Toby prima che Mona sia rivelata. Perché mai la dr.Sullivan, che tutti ritenevano scomparsa se non peggio morta, dovrebbe chiamare proprio Toby?

2) Un altro riferimento agli occhi di -A viene fatto dalla proprietaria del negozio di perline nella 1×16. Infatti la proprietaria dice ad -A di avere degli occhi molto interessanti. Che fosse un complimento simile a quello fatto dalla cameriera?

3) Il primo approccio di Spencer a Toby è quando lei si reca a casa sua per fargli da tutor per il corso di francese. Nello stesso episodio, nella scena finale si vede -A studiare francese, mentre prepara i suoi “attrezzi del mestiere”.

4) Quando nella 1×06 Toby ed Emily vanno insieme al ballo per l’homecoming e lui la porta nell’aula di chimica per parlare, le dice di avere anche lui dei segreti e le lascia intendere di sapere di Maya, per cui le alternative sono: Ha visto le foto mentre le guardava Emily o le ha messe lui stesso?

5) All’inizio della prima stagione Toby si avvicina a Emily cercando di stabilire un legame, come se avesse un reale interesse per lei. Quando scopre che lei è gay, si avvicina a Spencer, come se fosse importante essere vicino ad una delle bugiarde.

6) Quando nella 3×12 Spencer coglie Toby nel tentativo di rubare la chiave, la prima domanda che Toby le pone è: “da quanto tempo lo sai?”. Come se volesse sapere a quante cose fosse necessario dare una spiegazione.

7) Nel flashback in cui Ali va a trovare Toby al riformatorio è evidente che lui provi molto rancore nei confronti delle bugiarde, infatti quando Ali lo accusa di essere l’autore dei bigliettini che riceve, lui risponde che non sa chi gli scriva ma se lo sapesse si metterebbe al suo servizio.

8) Nella 1×06 quando Ella, nella scena finale, al guardaroba porge ad -A la sua giacca di pelle e i guanti, noi pensiamo siano di Ian, ma quale altro personaggio maschile indossa spesso una giacca di pelle? Toby, appunto. Coincidenze? Io non credo!

9) In molte scene finali abbiamo potuto apprezzare la passione di -A per le sedie a dondolo. A chi altro piacciono? A toby appunto. Tanto che ne costruisce una per Spencer. Inoltre nella 3×16, quando c’è la scena di Toby e Mona nell’appartamento A, lui è appunto su una sedia a dondolo.

10) Toby ha sempre trascorso molto tempo via per lavoro, per cui aveva il tempo e i mezzi, visto che spesso -A usa attrezzi da ferramenta, per compiere la maggior parte delle azioni, compresi svitare il bullone della propria impalcatura, per creare un alibi che lo scagionasse dall’essere nell’A-team, perché chi si farebbe del male da solo?

Con questo non voglio dire che Toby è BigA, ma credo che potrebbe esserlo o che se non lo fosse avrebbe quanto meno delle spiegazioni da dare. Molte delle volte in cui appare chiaro essere lui quello sotto il cappuccio, avvengono ben prima del suo avvicinamento a Spencer, per cui la sua scusa diventa poco credibile. Anche il fatto che ora sia nella polizia potrebbe essere sospetto, in quanto da sempre Toby voleva fare l’architetto o il costruttore, ma persi Garrett e Wilden forse l’A-team aveva bisogno di un altro infiltrato nella polizia e allora avrebbe rinunciato al suo sogno per entrare in polizia ed essere al centro delle indagini. Se così fosse, red coat cattiva (ovvero nè Ali nè Cece) non potrebbe che essere Jenna, ma i 10 motivi per cui lo penso sarà meglio lasciarli per un’altra volta!

Spero che le mie idee vi siano piaciute! Fatemi sapere cosa ne pensate, se anche per voi è così, se ho fatto la scoperta dell’acqua calda e ci sono arrivata per ultima come quando Spencia ha scoperto di Mona, che ormai lo sapevano pure i muri o se non siete per niente d’accordo!

A presto. Fede

[banner]